NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Casini: "Serve Calabria forte che batta la ndrangheta"

      Casini a Lorica

     

    Casini: "Serve Calabria forte che batta la ndrangheta"

    21 gen 12 "Bisogna ripartire ed il Mezzogiorno ha bisogno di una Calabria forte che batta la criminalità organizzata che ormai è come un tumore che sta infettando tutto il Paese". A dirlo è stato il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, oggi a Lorica, sulla Sila cosentina. "Essere qui - ha aggiunto - è molto importante. Siamo convinti che la Sila porterà bene perché qui c'é la montagna cioé quel concentrato di sentimenti positivi, di generosità, altruismo e anche di grande serietà che la Calabria sa esprimere. La Calabria può ripartire, bisogna dare un messaggio di coraggio e di speranza. Non ci si può ripiegare nel vedere le cose che non vanno in modo fatalistico".

    Casini a Lorica

    Tagli ferrovie bloccano crescita sud. "Si deve chiedere a Monti di partire dal Mezzogiorno per la crescita italiana. Il discorso delle Ferrovie è punto integrante di questa rinascita del Mezzogiorno che non possiamo bloccare tagliando in modo aritmetico perché sono importanti i numeri ma è importante la crescita". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, in merito al taglio di 21 convogli per la Calabria deciso dalle ferrovie.

    Governo avvii terza fase sviluppo. "Noi chiediamo a Monti una terza fase. Dopo la manovra economica e le liberalizzazioni c'é l'emergenza del sud. E' da qua che può ripartire lo sviluppo dell'Italia perché se non cresce il Mezzogiorno non si sviluppa la crescita italiana". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, oggi a Lorica per la Festa sulla neve dei giovani Udc.

    Liberalizzazione è cosa seria. "Per alcuni è un decretino per altri un decretone per noi una cosa seria che né Prodi né Berlusconi avevano mai fatto. Si va verso la concorrenza e noi non siamo stati silenti spettatori. Il terzo polo ha sollecitato e voluto queste liberalizzazioni". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, oggi in Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore