NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Regione: "Forte disagio senza guida partito"

     

     

    Pd Regione: "Forte disagio senza guida partito"

    20 gen 12 "E' forte il disagio in cui opera il gruppo regionale del Pd per via della mancanza di guida e di azione politica da parte del partito. Un'assenza che, inevitabilmente, limita e spesso vanifica, il lavoro di opposizione seria, rigorosa e propositiva che, comunque, il gruppo regionale sta portando avanti". E' quanto ha affermato il capogruppo del Pd alla Regione Sandro Principe in occasione di una riunione del gruppo regionale svoltasi a Lamezia Terme. All'incontro, oltre a Principe, erano presenti i consiglieri Pietro Amato, Demetrio Battaglia, Bruno Censore, Nino De Gaetano, Mario Maiolo, Antonio Scalzo e Francesco Sulla. Assenti, invece, Mario Franchino e Carlo Guccione perché impegnati a Palazzo Campanella a seguire i lavori della IV Commissione consiliare. "Sull'argomento - riporta la nota - si è aperta un'ampia discussione, al termine della quale si è convenuto che il tema sarà affrontato nuovamente dopo l'Assemblea nazionale del Pd di oggi e domani a Roma, al fine di stabilire l'azione politica che il gruppo avvierà per far sì che i calabresi possano riappropriarsi del Pd. I democrat hanno, quindi, affrontato la problematica relativa alla conduzione dei lavori ed all'attività del Consiglio regionale. In questo contesto sono state espresse forti critiche e riserve sull'affidabilità ed efficienza dell'organizzazione dell'Assemblea poiché spesso è accaduto che provvedimenti di legge, per come pubblicati, non riflettessero la volontà dell'assemblea". "In particolare, nell'ultima seduta consiliare - prosegue la nota - il gruppo del Pd è stato costretto a chiedere la cancellazione dell'art. 41 del collegato alla manovra finanziaria, in realtà non votato dal Consiglio. Le vicende burocratiche ed organizzative del Consiglio, hanno fatto scivolare la discussione sull'istituzione della figura del direttore generale, che dovrebbe affiancare il segretario generale. Il gruppo del Pd, che ha già espresso un voto contrario in Consiglio, ha ribadito i propri dubbi e perplessità, convinto che la duplicazione di figure apicali del Consiglio contraddice tutta la produzione legislativa degli ultimi anni, finalizzata alla economicità ed all'efficienza della gestione". "Il gruppo, pertanto - prosegue la nota - ha dato mandato ai propri rappresentanti nell'ufficio di presidenza di porre in essere tutte le iniziative utili per una conduzione dell'assemblea improntata alla normalità e per una gestione finalizzata ad una maggiore efficienza ed ad un'ulteriore decurtazione delle spese di funzionamento dell'ente. Infine, ha espresso riserve sui contenuti del Piano Casa n. 2 e, più in generale, verso le iniziative legislative e non in materia urbanistica, portate avanti dalla Giunta regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore