NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Golfo: "Via libera ondi Cipe segnale positivo per il Sud"

     

     

    Golfo: "Via libera ondi Cipe segnale positivo per il Sud"

    20 gen 12 "Da settimane i parlamentari calabresi con il Presidente Scopelliti hanno adottato la linea del più ampio coinvolgimento istituzionale per affrontare in modo deciso e risolutivo l'emergenza trasporti e infrastrutture in Calabria, chiedendo tra l'altro un intervento al ministro Passera". Lo afferma in una nota la parlamentare del Pdleletta in Calabria, Lella Golfo. "Accolgo pertanto positivamente - aggiunge - la delibera del Cipe che prevede per l'asse ferroviario Salerno-Reggio Calabria 240 milioni di euro, così come i quasi 199 milioni stanziati per interventi al contrasto idrogeologico della Calabria. Ora mi auguro che si possa procedere quanto prima al ripristino dei treni a lunga percorrenza e alla concomitante risoluzione di tutte le fragilità del nostro territorio. E spero che oltre a far uscire la Calabria dall'isolamento, questi fondi inneschino un circolo virtuoso per quei tassi di disoccupazione che rappresentano la piaga del nostro territorio". "Ho fiducia - conclude Golfo - che gli investimenti annunciati oggi siano il segnale che il Governo ha messo il Mezzogiono e la Calabria in cima alle sue priorità e che intende proseguire su questa strada. Non possiamo sperare di uscire dalla crisi e di riprendere il treno della crescita con un'Italia a due velocità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore