NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Wanda Ferro eletta Presidente Parco della Sila

     

     

    Wanda Ferro eletta Presidente Parco della Sila

    20 gen 12 Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, è il nuovo vice presidente dell'Ente Parco Nazionale della Sila. Ad eleggerla è stato il consiglio direttivo dell'ente, presieduto da Sonia Ferrari, affiancata dal direttore generale Michele Laudati, e composto, tra gli altri, dai rappresentanti delle Province di Catanzaro, Cosenza e Crotone. L'elezione è avvenuta all'unanimità, con voto a scrutinio segreto, su proposta del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio,che motivando la scelta ha espresso apprezzamento "per le qualità e le capacità politiche e amministrative di Wanda Ferro, che vanno riconosciute prescindendo dall'appartenenza politica". "Ringrazio il consiglio direttivo per la fiducia che mi è stata concessa - ha affermato Ferro - per un incarico che considero importante per il ruolo decisivo che l'ente parco riveste per il nostro territorio. Rivolgo inoltre un plauso a Sonia Ferrari, per il prezioso lavoro che sta svolgendo alla guida dell'Ente, volto a promuovere le azioni di tutela e di sviluppo del territorio coinvolgendo le istituzioni, il mondo dell'associazionismo e del volontariato, gli operatori economici e culturali. Dalla risorsa montagna, dalle grandi ricchezze ambientali e paesaggistiche che offre agli occhi dei visitatori, possono infatti nascere grandi opportunità di crescita e sviluppo per le nostre comunità. In questo l'Ente Parco deve avere un ruolo propulsivo. Perciò, in una virtuosa unità d'intenti e condivisione degli obiettivi, occorre recuperare tempo prezioso e approvare in maniera spedita un Piano del Parco che sia espressione di una visione ampia e lungimirante, che sappia gettare le basi per la valorizzazione di questo grande patrimonio nell'interesse delle comunità e delle future generazioni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore