NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Casini in Calabria "Sviluppo dell'Italia deve partire dal Mezzzogiorno"

     

     

    Casini in Calabria "Sviluppo dell'Italia deve partire dal Mezzzogiorno"

    20 gen 12 "E' una situazione che mi sembra positiva. Noi abbiamo grandi responsabilità perché governiamo la regione ed abbiamo personalità importanti che possono contribuire a dare anche a livello parlamentare un supplemento di attenzione verso il Mezzogiorno perché questo governo deve avere più attenzione verso il Mezzogiorno". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando con i giornalisti a Lamezia Terme, in merito ai rapporti che l'Udc ha in Calabria con il Pdl col quale governa la Regione e vari Enti locali. "Noi - ha aggiunto - chiediamo al governo Monti, che è partito con il piede giusto, ha fatto cose importanti nel risanamento, nella manovra economica, oggi con le liberalizzazioni, che la prossima tappa deve essere il sud perché lo sviluppo, per rilanciare lo sviluppo dell'Italia, deve partire dal Mezzogiorno".

    Fedeli ad alleanze in Calabria. "Situazioni locali affrontate a suo tempo. E noi siamo fedeli alle alleanze". Così il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini ha commentato, a Lamezia Terme, l'alleanza con il governatore Giuseppe Scopelliti. Udc e Pdl sono insieme alla guida della Regione e di altri enti locali. Casini sta partecipando ad una manifestazione alla quale è presente anche Scopelliti.

    Cura Monti sta dando frutti. "Penso che la cura stia dando i frutti. Invito Berlusconi ad essere ottimista". Così il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini ha commentato le parole di Berlusconi sul governo Monti. "Non voglio polemizzare col presidente Berlusconi - ha detto Casini - che sostiene come me il presidente Monti. Penso che la cura stia dando i frutti: basta vedere lo spread di queste ore e basta vedere la credibilità recuperata a livello nazionale ed europeo. Invito Berlusconi a essere ottimista. Bisogna avere pazienza, lui ha governato quattro anni. Lasciamo qualche mese in più a Monti e poi dopo vedremo i risultati".

    Napolitano ha ragione, riformare politica. "Sono un grande ammiratore del Capo dello Stato e apprezzo ciò che sta facendo Napolitano che in queste ora ci ha chiamato, invitandoci all'autoriforma della politica e noi dobbiamo dimostrare di essere in grado di riformare la politica a partire dall'abbassamento del numero dei parlamentari ed abolendo l'attuale legge elettorale facendone una nuova".

    Legeg elettorle. "La legge elettorale va affrontata, naturalmente, come anche le riforme istituzionali generali. Credo che bisogna fare di più con grande attenzione verso l'autoriforma della politica e riconsegnare anche ai cittadini la possibilità di scegliere i propri parlamentari perché questo è un fatto importante: non si può espropriare oltre la gente della possibilità di scegliere i propri parlamentari". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, oggi a Lamezia Terme.

    Liberalizzazioni: "C'é chi dice che si poteva fare di più. Mi limito a constatare che si è fatto quello che non si è fatto fino ad oggi. Liberalizzare significa più attenzione per il consumatore, più concorrenza. E' doloroso forse per alcune categorie ma è necessario andare avanti". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini.

    "Noi amiamo le forze politiche che appoggiano con noi il governo Monti e speriamo di essere contraccambiati nell'amore". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, oggi a Lamezia, parlando con i giornalisti dei rapporti con le forze politiche che sostengono il governo Monti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore