NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Battaglia: "Bandi povertà sono insufficenti"

     

     

    Battaglia: "Bandi povertà sono insufficenti"

    18 gen 12 "Può essere considerata lodevole l'intenzione del Governo regionale della Calabria di mettere in campo iniziative, tese a contrastare le povertà, vecchie e nuove che emergono sempre più nel nostro territorio". Lo afferma, in una nota, Demetrio Battaglia vice capogruppo del Pd alla Regione. "Le povertà, le nuove emarginazioni e le crescenti emergenze - prosegue Battaglia - devono essere affrontate nell'ambito di una strategia complessiva e di una progettualità positiva capaci di operare un superamento dell'esistente. I bandi predisposti e pubblicati dalla Regione, a mio giudizio, non vanno in questa direzione, limitandosi a rimodulare modelli vecchi di assistenzialismo e procedure centralizzate che riproponendo un modello vecchio di regione, non tiene in considerazione il ruolo strategico dei comuni. Ritengo utile e necessario che l'assessorato competente, per un settore così 'sensibile' coinvolga le tantissime forme associative che operando quotidianamente in questo settore, hanno una conoscenza reale dei problemi e una visione non burocratica delle questioni e contestualmente attivate tutti gli strumenti e le procedure per una reale delega alle Amministrazione comunali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore