NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza (Pdl) "Accogliere inviti lettera vescovo Nunnari"

     

     

    Pacenza (Pdl) "Accogliere inviti lettera vescovo Nunnari"

    16 gen 12 "Monsignor Salvatore Nunnari va ringraziato per l'attenzione che ha voluto riservare alla politica nel suo insieme che, oggettivamente, non attraversa un momento felice". Lo sostiene il consigliere regionale del Pdl Giovanni Nucera. "La 'lettera pastorale' - aggiunge - dell'Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, è apprezzabile non soltanto per i contenuti che la informano, di per sé preziosi ed utili, ma anche per l'esigenza che viene segnalata di non staccare l'etica dall'agire politico. Non ci può essere, infatti, buona politica o una politica attenta al bene comune, senza l'ispirazione etica di fondo che, per noi cattolici impegnati in politica, tra l'altro, come ha già ribadito lo stesso Benedetto XVI, si traduce in un'ulteriore responsabilità, non certo in una responsabilità più sbiadita, anzi più grave e più pregnante". "Gli inviti - prosegue Nucera - di monsignor Nunnari alla politica, affinché essa si metta al servizio esclusivo delle persone, a mio avviso vanno accolti senza se e senza ma, proprio perché lungo il crinale di un impegno pubblico corretto ed onesto, può convergere sia la morale laica che quella cattolica, cosi come d'altronde è già accaduto quando i padri costituenti hanno elaborato la nostra Carta costituzionale, sintesi magnifica di valori che per noi politici più attenti alla dottrina sociale della Chiesa mettono al centro assieme all'amore per la persona umana anche l'urgenza di trovare risposte e rimedi ai problemi concreti delle nostre città e del nostro territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore