NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Unical è motore di sviluppo e crescita"

     

     

    Magarò "Unical è motore di sviluppo e crescita"

    16 gen 12 "L'Università della Calabria ha rappresentato e continua a rappresentare un motore di sviluppo e crescita per l'intero territorio regionale". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Salvatore Magarò in occasione del 40/mo anniversario della nascita del campus casentino. "Una storia - aggiunge - lunga 40 anni che, ha tracciato, nel tempo, un percorso segnato da passaggi cruciali, da piccole e grandi rivoluzioni culturali, riuscendo a stare nell'attualità dei processi evolutivi della scienza, della tecnica e della società. L' Unical è una fucina di cultura e di scienza che ha conquistato un posto di eccellenza anche nel panorama internazionale. Ricordo i miei anni di studi ad Arcavacata quando l'università muoveva i primi passi: da allora molte cose sono cambiate. L'università ha saputo costruire una rete di sinergie e collaborazioni, interagendo con gli Enti e le variegate realtà cui si compone il territorio calabrese. Non c'é dubbio che la presenza del campus abbia anche indirizzato le scelte amministrative e politiche su nuovi modelli di governance". "Il campus cosentino - conclude Magarò - ha al suo attivo una storia importante, che non ha mancato di avere ripercussioni in campo politico, sociale, economico e culturale e ha ancora davanti un lunghissimo cammino. L'augurio è che possa continuare a svolgere un ruolo traino, sperimentando rapporti di intrescambio e promuovendo spazi di discussione democratica autentica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore