NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mancini: "Da Giunta Scopelliti rivoluzione profonda"

     

     

    Mancini: "Da Giunta Scopelliti rivoluzione profonda"

    15 gen 12 L'Assessore al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini ha partecipato a Mottafollone, nella sala consiliare, all'incontro promosso dal professor Argentino Palermo, a cui hanno preso parte anche il sindaco di Roggiano Gravina, Ignazio Iacone, e l'ex consigliere comunale di San Sosti, Vincenzo Sabetta. Un confronto aperto in una sala gremita - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - al quale hanno partecipato attivamente, con interventi e domande, numerosi cittadini provenienti da diversi centri della Valle dell'Esaro. Tra i principali temi trattati la disoccupazione, i collegamenti con la città capoluogo e il contrasto alla fuga dei cervelli, tutte tematiche care all'Amministrazione regionale e all'Assessore Mancini, che già aveva incontrato queste comunità durante il Pisl Tour e che ha fatto il punto su quanto già fatto e sulla programmazione futura. "L'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti - ha dichiarato Mancini - ha avviato una rivoluzione profonda che ha già conseguito risultati importanti. In venti mesi di attività abbiamo avuto la capacità di dare risposte che ad altre latitudini rientrano nella normalità, ma che qui in Calabria non erano mai state date. Per due volte consecutive, per esempio, abbiamo approvato il bilancio prima di Natale e nei tempi previsti dalla legge. Cosa che prima di noi, in quarantuno anni di regionalismo - ha continuato Mancini - nessuno era riuscito a fare. Anche nell'utilizzo dei fondi comunitari siamo stati in grado di imprimere un deciso cambio di passo: con i Pisl abbiamo offerto ai Comuni più di 400 milioni di euro per programmare e realizzare lo sviluppo della propria comunità. Ciononostante siamo tutti consapevoli che davanti a noi c'é tanto lavoro da fare e molte altre sfide impegnative da affrontare e vincere, ed è per questo - ha concluso l'Assessore Mancini- che chiediamo alle donne e agli uomini di Calabria, che come noi vogliono il cambiamento, di continuare a sostenere la nostra azione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore