NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Recuperare significato della politica"

     

     

    Magarò "Recuperare significato della politica"

    15 gen 12 "In un contesto politico - sociale ed economico minacciato da più parti, da forze tendenti alla dissoluzione delle attuali organizzazioni, il richiamo di mons. Nunnari al perseguimento del 'bene comune' come sommatoria di 'beni della comunita' costruita su vincoli di comunioné, è quanto mai opportuna e necessaria e impegna ciascuno di noi alla responsabilità dell'azione e ad un surplus di impegno e dedizione autentici, per interrompere, una volta per tutte, un corso storico che relega la nostra regione e il Mezzogiorno in generale, nell'antro buio e asfittico dell'arretratezza, della disoccupazione, del sottosviluppo, della schiavitù della 'ndrangheta e dell'illegalità". Lo afferma, in una nota, il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro'. "Magarò che ha partecipato alla marcia promossa in occasione della giornata internazionale della pace - riporta la nota - si è soffermato su alcuni passaggi cruciali della lettera pastorale che mons. Nunnari ha voluto consegnare ai politici, accogliendo l'appello del presule a recuperare la 'pratica quotidiana di una politica al servizio della collettivita'". "Recuperare il significato alto e nobile della politica - ha detto Magarò - significa anche mettere in salvo il valore della persona, costantemente minacciato dal prevalere delle logiche rispondenti alle regole dell'avere più che dell'essere, connesse all'illegalità e al non rispetto di leggi e regole più che alla giustizia. Per questo accolgo l'appello di mons. Nunnari a 'riscoprire le motivazioni profonde della politica'. Abbiamo il dovere di recuperare lo slancio appassionato dell'impegno, l'ambizione di rispondere ai bisogni della gente, la capacità di risolvere le problematiche, la lungimiranza di proiettarci nel futuro e soprattutto abbiamo la necessità di ridare corpo ai sogni, unici elementi, al momento, in grado di proiettare l'esistenza al di là della ragione. Ma questo nuovo percorso di riconversione della pratica politica, che implica il coraggio di buttare il cuore al di là dell'ostacolo, ritengo debba impegnare ciascuno di noi, in un esercizio collettivo e corale che diventi pratica quotidiana"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore