NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziativa sulle politiche di genere delle donne di Idv Cosenza

     

     

    Iniziativa sulle politiche di genere delle donne di Idv Cosenza

    15 gen 12 Le donne della provincia di Cosenza che aderiscono a Idv hanno tenuto un incontro per fare il punto sulle politiche di genere. A riferirlo è un comunicato del partito. All'iniziativa, è scritto nella nota, hanno partecipato Luciana De Benedittis, coordinatrice donne della provincia di Cosenza e Mimmo Talarico consigliere regionale e commissario provinciale di IdV. "Siamo l'unico partito - ha affermato De Benedittis - che si è fatto portavoce istituzionale della legislazione più favorevole alle donne, quella che maggiormente tutela i loro diritti in rapporto a famiglia, procreazione, lavoro, politica e violenza a livello nazionale. Siamo anche l'unica forza politica che, su iniziativa del gruppo consiliare regionale calabrese, ha voluto presentare una proposta di legge regionale con la doppia preferenza di genere, sul modello della legge campana. Per effetto dell'entrata in vigore di questa norma, le donne elette in quel Consiglio regionale, sono state il 24% circa, in numero molto maggiore rispetto al passato". "Questo primo incontro - ha detto Talarico - è da ritenersi il volano di una serie di proposte e di studi che le donne Idv porteranno avanti. In una regione con tantissimi record negativi, anche la non rappresentanza femminile nell'assise regionale è da considerarsi un altro triste tassello da aggiungere alla lista". "Un partito politico che vuole cambiare - ha aggiunto Talarico - deve interrogarsi necessariamente su come contribuire a cambiare anche le resistenze culturali e sociali, ancora largamente diffuse, che potrebbero perpetuare sine die l'esistente vistoso squilibrio di rappresentanza di genere nella Regione Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore