NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertice Pdl-Udc Regione conferma alleanza

     

     

    Vertice Pdl-Udc Regione conferma alleanza

    13 gen 12 Riunione operativa questa mattina a palazzo Alemanni tra il coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Scopelliti, il vicario Tonino Gentile ed il segretario regionale dell'Udc Gino Trematerra. Numerosi i temi in discussione, si legge in una nota del coordiamento regionale del Pdl. " Con la ripresa - è detto nella nota - dell'attività politico amministrativa si è analizzato quanto sin qui fatto approfondendo quanto è stato programmato per il 2012. I presenti, nel corso dell'appuntamento, dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro della Giunta e dei consiglieri regionali attraverso un'azione sinergica di tutti i gruppi e partiti della coalizione, hanno manifestato la forte volontà di intensificare ulteriormente l'attività attraverso politiche di riforme finalizzate alla creazione di un nuovo, moderno e snello impianto istituzionale. Altro tema affrontato è stato quello della sanità. Scopelliti, Gentile e Trematerra, dopo aver espresso compiacimento per lo sblocco dei fondi da parte del Tavolo Massicci nell'ultima seduta romana, hanno sottolineato di voler approfondire e superare gli elementi di criticità emersi a tutt'oggi. "Il lavoro sin qui prodotto oggi è stato riconosciuto al Massicci e ciò non può che renderci soddisfatti - è stato detto. Con questi fondi potremo finalmente tamponare le emergenze e valorizzare ulteriormente la nostra sanità". Si è discusso inoltre dei fondi comunitari e della capacità di spesa della Regione Calabria. "I buoni risultati sin qui raggiunti devono darci lo stimolo affinché il 2012 possa essere ulteriormente foriero di successi". Sul fronte trasporti è stata apprezzata e condivisa l'iniziativa romana con i parlamentari che dovrà servire da stimolo per pressare ulteriormente Trenitalia a rivedere le scelte a danno del territorio calabrese. "Se da un lato il Piano per il Sud ci da buone prospettive di sviluppo, dall'altro, Trenitalia, di fatto, allontana la Calabria dal resto d'Italia". Per quanto concerne la parte politica l'Udc ha evidenziato di voler continuare la stagione di rinnovamento e vittorie avviate con Scopelliti nel 2010 e nelle recenti elezioni amministrative del 2011. L'Udc è impegnata a livello nazionale nell'importante progetto del Terzo Polo "che non inficerà gli accordi sin qui presi, certamente potrà servire a condividere e consolidare quel percorso di crescita e sviluppo della Calabria. Al termine della riunione è stato deciso che nella prossima settimana si terrà una riunione allargata a tutte le forze che sostengono la maggioranza regionale, forze che stanno contribuendo concretamente al rilancio del territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore