NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manifestazione del PD contro il taglio dei treni lunedì 16 a Paola

     

     

    Manifestazione del PD contro il taglio dei treni lunedì 16 a Paola

    12 gen 12 Alla decisione di Trenitalia di tagliare un gran numero di treni arriva la risposta del territorio. Lunedì prossimo alle 10 presso la stazione ferroviaria di Paola, si terrà una manifestazione di protesta per iniziativa dell'On. Franco Laratta (Commissione Trasporti della Camera) e dell'Avv. Ernesto Magorno (Capogruppo del PD al Consiglio Provinciale di Cosenza). La protesta trae origine dal fatto che in termini di trasporti ferroviari in Calabria vengono gravemente danneggiati i diritti costituzionali dei cittadini. Le ferrovie dello Stato investono solo al Nord e penalizzano il resto del Paese ed in particolar modo il Sud della penisola. I collegamenti ferroviari da e per il sud, infatti, sono ormai ridotti al minimo storico. Trenitalia ha praticamente isolato il Mezzogiorno ed in questo contesto proprio la Calabria paga il prezzo più alto. Risulta inconcepibile che, dopo i precedenti tagli, a partire dall'11 dicembre 2011 siano stati soppressi altri 20 convogli. Per questi continui tagli e soppressioni i trasporti ferroviari a livello regionale versano in condizioni di caos e di crescente incertezza. Al contrario, in questo determinante settore dei trasporti, occorrerebbe investire di più al fine di migliorare i servizi per i numerosi utenti. Per tali motivi, vista la grande rilevanza che la questione assume per il futuro della nostra Regione, l'On. Laratta e l'Avv. Magorno invitano tutti i Sindaci e tutti i cittadini ad un'ampia partecipazione alla manifestazione. Alla decisione di Trenitalia di tagliare un gran numero di treni arriva la risposta del territorio. Lunedì prossimo alle 10 presso la stazione ferroviaria di Paola, si terrà una manifestazione di protesta per iniziativa dell'On. Franco Laratta (Commissione Trasporti della Camera) e dell'Avv. Ernesto Magorno (Capogruppo del PD al Consiglio Provinciale di Cosenza). La protesta trae origine dal fatto che in termini di trasporti ferroviari in Calabria vengono gravemente danneggiati i diritti costituzionali dei cittadini. Le ferrovie dello Stato investono solo al Nord e penalizzano il resto del Paese ed in particolar modo il Sud della penisola. I collegamenti ferroviari da e per il sud, infatti, sono ormai ridotti al minimo storico. Trenitalia ha praticamente isolato il Mezzogiorno ed in questo contesto proprio la Calabria paga il prezzo più alto. Risulta inconcepibile che, dopo i precedenti tagli, a partire dall'11 dicembre 2011 siano stati soppressi altri 20 convogli. Per questi continui tagli e soppressioni i trasporti ferroviari a livello regionale versano in condizioni di caos e di crescente incertezza. Al contrario, in questo determinante settore dei trasporti, occorrerebbe investire di più al fine di migliorare i servizi per i numerosi utenti. Per tali motivi, vista la grande rilevanza che la questione assume per il futuro della nostra Regione, l'On. Laratta e l'Avv. Magorno invitano tutti i Sindaci e tutti i cittadini ad un'ampia partecipazione alla manifestazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore