NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo: "Candidato sindaco Catanzaro venga scelto entro gennaio"

     

     

    Scalzo: "Candidato sindaco Catanzaro venga scelto entro gennaio"

    12 gen 12 "''La mia candidatura l'ho messa in campo, poi se ci saranno altri nomi nell'ambito della coalizione ben vengano le primarie. Certo bisogna decidere entro fine gennaio perché non si può andare oltre". Lo ha detto Salvatore Scalzo, candidato sindaco di Catanzaro alle elezioni della scorsa primavera e capogruppo del Pd nel Consiglio comunale sciolto dopo le dimissioni del sindaco Michele Traversa del Pdl parlando a margine di una conferenza stampa a Catanzaro. "Ovviamente ho già dato la disponibilità alla mia candidatura - ha aggiunto Scalzo - perché credo che esista un progetto importante che ha ottenuto il successo degli elettori in una fase difficile e in tempi ristretti. Un progetto che va portato a termine perché ritengo che sia la gente in questo momento ad aspettarselo, come naturale. Mi sembra peraltro che molti partiti già comincino ad esprimersi. Penso, inoltre, che si debba allargare la discussione per fare un progetto che convinca i moderati ma che sia anche un progetto di sviluppo per la città". "Mi sentirei di dire che debba esserci - ha detto ancora Scalzo - una grande fase ricostituente, un comitato civico addirittura più che le espressioni classiche del centrosinistra.C'é una grande base e questo mi conforta profondamente. Detto questo: sono il primo a mettermi in discussione ma bisogna partire il prima possibile per cogliere subito quest'aria positiva. Abbiamo un vantaggio competitivo importante visti i frantumi del centrodestra e il disastro che hanno combinato. Quindi, laddove esistessero altri candidati, nel breve però, andiamo a fare le primarie che possono essere una bella occasione di mobilitazione. E' chiaro che non si può andare oltre la fine di gennaio". "Dobbiamo lavorare - ha sostenuto ancora Scalzo - in una squadra che abbia le migliori professionalità della città sapendole mettere insieme e facendoci forti dell'esperienza fatta avendo anche acquisito la cognizione di qualche errore. Le cose da rimettere in campo sono molte. Credo che possiamo fare un'esperienza straordinaria per la città con un gruppo nuovo e affidabile. Per questo stiamo lavorando ad un appuntamento che si terrà il 21 gennaio, con una relazione di Rosario Chiriano, proprio per segnare il legame con la politica alta che questa città può avere e ha avuto, mettendo assieme le culture democristiana, socialista e comunista. Credo che questo sia doveroso per dare il senso dell'apertura verso il meglio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore