NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raffa: "Chiusura dogana aeroporto Reggio uno scippo"

     

     

    Raffa: "Chiusura dogana aeroporto Reggio uno scippo"

    12 gen 12 "La chiusura della dogana dell'aeroporto di Reggio? Un drammatico scippo che ci ruba il futuro". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa che chiama alla mobilitazione contro l'ipotesi di chiusura della struttura. "Ancora una volta, a Reggio - prosegue Raffa - piove sul bagnato. L'annuncio sulla soppressione, fosse anche solo un ridimensionamento, della Sezione operativa territoriale della Dogana dell'Aeroporto dello Stretto, pur non confermata dagli Uffici competenti, getta nello sconforto l'istituzione che presiedo. Lo 'scippo autorizzato' costituirebbe un nuovo gravissimo atto contro il sistema economico della città e dell'intero comprensorio. Ciò premesso, chiamo a raccolta tutte le forze politiche, sindacali e civili del reggino invitando tutti ad affiancarci in questa nuova dura lotta che stiamo per intraprendere in tutela degli interessi di questo territorio". "La Sogas spa, attenta alle esigenze del bacino di interesse e nella prospettiva del possibile sviluppo del traffico aereo per passeggeri e merci - sostiene ancora il presidente della Provincia di Reggio - ha già fatto la sua parte con in capo il presidente e amministratore delegato Carlo Alberto Porcino che ha scritto a chi di dovere: a noi resta l'onere ben più difficile che è quello della sensibilizzazione della deputazione parlamentare e della consiliatura regionale che la nostra comunità esprime, senza per questo essere ricambiata né in attenzioni, né tanto meno in solerzia da parte di chi dovrebbe levare alta la voce per difendere ciò che altri ci sfilano, complice il loro silenzio omertoso". "Nel rispetto del mandato che i reggini mi hanno dato affidandomi il governo dell'Ente provincia, non posso tacere né restare impassibile di fronte ad una nuova decisione unilaterale, che interviene senza alcun confronto preventivo con la governance locale. "Non tiro in ballo i sindacati e dunque - sostiene ancora Raffa - fra le argomentazioni non metto al primo posto la tutela delle 15 unità che in turnazione lavorano nella sede doganale dell'Aeroporto: il danno per l'intera area reggina, presto metropolitana, è di gran lunga superiore e, per questo, molto più grave ed irreversibile, considerato lo sforzo economico che abbiamo messo in campo per ridare fiato ad una infrastruttura che è parte integrante di un sistema logistico cui vorremmo evitare l'agonia". "A nome di tutti i reggini, invito quindi il direttore delle dogane di Roma Giuseppe Pileggi - conclude Raffa - a fugare ufficialmente ogni dubbio sui 'si dice' che minano la tranquillità di un territorio già penalizzato da molte scelte centrali, ed inconsulte. E lo invitiamo a far presto prima che una nuova protesta di massa intervenga per scongiurare il drammatico scippo che ci ruba il futuro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore