NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Erriore cancellare uffici giudici di pace"

     

     

    Laratta "Erriore cancellare uffici giudici di pace"

    12 gen 12 "La cancellazione degli Uffici dei Giudici di pace è un errore, soprattutto in una regione come la Calabria che ha 'fame' di giustizia". Lo sostiene, in un'interrogazione, il deputato del Pd Franco Laratta. Interrogazione urgente al Governo. "La soppressione - aggiunge Laratta - riguarda 674 uffici, il 75% del totale, e di questi tantissimi sono in Calabria. Si tratta degli uffici che verranno accorpati in altri più grandi e comunque già esistenti. A meno che i Comuni in cui si trovano non ne garantiscano direttamente il funzionamento. Spariranno così, senza un intervento dei comuni che di fatto saranno chiamati ad accollarsi tutti i costi, il 75% degli uffici del Giudice di pace. Molte le sedi soppresse anche in Calabria: da Acri a San Giovanni in Fiore, Rogliano, Trebisacce, Cassano e così via. Molto presto saranno accorpati anche tutti i tribunali 'minori'. Si salvano solo i Tribunali della città capoluogo. Ma in una realtà come quella calabrese, dove c'é 'fame di giustizia', tutto questa rappresenterà un notevole colpo all'amministrazione della stessa. E porterà molti svantaggi ai cittadini. Ci sono uffici dei Giudici di Pace che presentano uno scarso carico di lavoro. Ma tanti altri che sono, al contrario, molto utili all'amministrazione della giustizia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore