NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso "Procede piano rilancio Ferrovie Calabria"

     

     

    Orsomarso "Procede piano rilancio Ferrovie Calabria"

    11 gen 12 "Per come annunciato si va avanti nel tentativo di rilancio di Ferrovie della Calabria e di tutto il sistema dei trasporti nella nostra regione". Lo afferma il vicecapogruppo del Pdl alla Regione Fausto Orsomarso. "E' stato approvato ieri in Giunta - afferma Orsomarso - il Piano di investimenti di Ferrovie della Calabria concordato tra Regione e Ministero che dà il via libera per richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti il mutuo di 20 milioni, già deliberato dal Consiglio regionale in approvazione del bilancio 2011. E' necessario, ora più che mai, un maggiore senso di responsabilità di tutte le forze in campo, sindacati e management aziendale compresi, che vada nella direzione di efficientare i servizi, evitare gli sprechi e coniugare la nuova riorganizzazione con il futuro Piano regionale dei Trasporti, che in questo anno andremo a realizzare insieme a tutti i sindaci della Calabria. Anche oggi - prosegue il Consigliere regionale incaricato a seguire il settore Trasporti Fausto Orsomarso - insieme al Presidente Scopelliti a Roma abbiamo incontrato il nuovo Governo, per difendere la nostra progettualità in questo momento di crisi che, nello specifico, riguarda soprattutto i treni a lunga percorrenza della fascia ionica, come è noto ad oggi aboliti completamente. Nella stessa riunione ho ribadito con forza al Ministro Gnudi e ai Sottosegretari che la Calabria è pronta, così come dimostra la nostra attività, a fare la propria parte in tema di razionalizzazione e gestione virtuosa. Ho anche evidenziato, però, che se il grido d'allarme di una regione troppo spesso dimenticata rimarrà inascoltato in tema investimenti e servizi nel campo dei trasporti, siamo già pronti a guidare l'intera Calabria in una manifestazione di protesta sotto la sede del Ministero e sotto la sede di Trenitalia. La classe dirigente guidata dal Presidente Scopelliti lavora non solo per evitare l'isolamento del territorio, ma anche e soprattutto per potenziare il settore dei trasporti, indispensabile per una reale crescita della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore