NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano: "Salvaguardare ospedali melito e Scilla"

     

     

    Giordano: "Salvaguardare ospedali melito e Scilla"

    11 gen 12 Il consigliere regionale di Idv Giuseppe Giordano, componente della terza commissione regionale sulla sanità, è intervenuto a Roma, ai lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, presieduta da Leoluca Orlando per esporre le istanze dei sindaci dell'Area Grecanica e di alcuni consiglieri d'opposizione del Comune di Scilla. Lo riferisce un comunicato dello stesso Giordano. "Nel suo intervento infatti, l'esponente dipietrista - prosegue la nota - ha posto l'accento sulla grave situazione che stanno vivendo alcune aree della provincia di Reggio sulle quali insistono due importanti strutture ospedaliere. Giordano, in particolare, ha richiamato l'urgenza espressa dai sindaci dell'area grecanica perché venga accolta la proposta di un accorpamento del nosocomio di Melito Porto Salvo all'azienda ospedaliera di Reggio, via obbligata per evitare il depotenziamento dell'offerta sanitaria sul territorio e salvaguardare, nel contempo, i vincoli del piano di rientro sul contenimento della spesa, anche alla luce della recente approvazione dell'azienda ospedaliera unica". "A tutt'oggi - ha specificato Giordano - l'area grecanica attende una risposta da parte del Commissario ad acta su una ipotesi di riconversione seria e coerente. Giordano ha rimarcato l'illogicità della scelta che ha di fatto portato allo smantellamento della struttura ospedaliera di Scilla, nonostante la sua importante funzione di filtro rispetto all'offerta sanitaria nel capoluogo reggino. Non è un caso che l'ospedale di Scilla negli ultimi anni abbia raggiunto alti livelli di produttività e pertanto - ha concluso Giordano - la chiusura del nosocomio si pone fuori da una logica sanitaria corretta che dovrebbe semmai colpire posizione parassitarie ed improduttive, mantenendo,invece, quelle strutture e servizi che hanno dimostrato di possedere i requisiti per una efficiente risposta ai bisogni sanitari del territorio. Giordano ricorda che la stessa Commissione Parlamentare nella stesura della relazione sulla Calabria aveva espressamente chiesto al Governo regionale e al Commissario ad acta di rivedere la posizione sull'ospedale di Scilla"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore