NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dattola: "5 istituti calabresi in progetto consumatori Unioncamere"

     

     

    Dattola: "5 istituti calabresi in progetto consumatori Unioncamere"

    11 gen 12 Sono cinque gli istituti scolastici superiori calabresi che parteciperanno al progetto "Giovani consumatori nel web" nato da un'iniziativa congiunta del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'Unione Italiana delle Camere di commercio. "Si tratta di un risultato davvero interessante - afferma Lucio Dattola, vicepresidente di Unioncamere Calabria - soprattutto se si pensa che al bando di partecipazione hanno aderito complessivamente 125 Scuole in tutta Italia e che di queste solo 50 sono state quelle selezionate. Il progetto prevede la realizzazione di un programma strutturato che vedrà attivamente coinvolti docenti e alunni degli istituti ammessi e sarà articolato su due annualità. Per l'anno scolastico 2011-2012 è prevista la formazione dei docenti e durante la seconda annualità, invece, la formazione degli studenti che saranno sensibilizzati sulle problematiche connesse alla tutela del Consumatore ed informati sulla vigente legislazione, sugli acquisti on-line ed il trasferimento sicuro di informazioni e dati personali". Verranno riconosciuti crediti formativi per gli insegnanti, un premio di 3.000 euro per la scuola dell'insegnante che avrà elaborato il miglior prodotto formativo nell'ambito del corso di formazione, un voucher di 1.500 euro da spendere in attività formative per l'insegnante autore del prodotto formativo didattico selezionato, un premio del valore di 4.000 euro dedicato alla squadra di allievi vincitrice del GioCoWeb. "Unioncamere Calabria - sostiene ancora Dattola - è da sempre soggetto attento e proattivo sulle tematiche di formazione ed in particolare di Alternanza Scuola - Lavoro - in piena sintonia e aderenza con le iniziative proposte da Unioncamere nazionale ed a supporto delle azioni formative messe in campo da questo governo regionale". Gli istituti selezionati per partecipare al progetto sono il tecnico commerciale Guarasci - liceo scientifico di Rogliano; istituto di istruzione superiore Santoni di Crotone; istituto di istruzione superiore polo di Cutro; istituto magistrale Gullì di Reggio e liceo scientifico statale Fermi di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore