NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: "Azione DG Asp Catanzaro rispetta le regole"

     

     

    Tallini: "Azione DG Asp Catanzaro rispetta le regole"

    10 gen 12 "L'azione amministrativa portata avanti dal Direttore generale dell'Asp di Catanzaro, Mancuso, è all'insegna della massima trasparenza e pieno rispetto delle regole". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale Domenico Tallini, "intervenendo - si aggiunge - nella polemica mediatica che ha visto oggetto il direttore generale dell'Asp, Gerardo Mancuso, da parte del sindaco di Lamezia, Speranza". "Le affermazioni del sindaco di Lamezia Terme - dice ancora Tallini - sono fuori luogo e prive di fondamento, finalizzate a trasformare artatamente la sanità in campo di scontro politico. Nessuna persona di buon senso e intellettualmente onesta può ignorare l'impegno concreto del Dg Mancuso nel risanare la sanità e, malgrado la congiuntura finanziaria, i numerosi provvedimenti realizzati per incrementare le prestazioni e migliorare i servizi proprio nell'ospedale lametino. Uno sforzo straordinario, ma anche unico nell'intera regione, che è sotto gli occhi di tutti. Un'azione di risanamento complessivo che il sindaco Speranza ignora deliberatamente per fini che nulla hanno a che fare con il bene reale della collettività". "Mi pare quindi pretestuoso - sostiene ancora Tallini - qualsiasi attacco contro la legittimità dell'atto aziendale, ma anche delle procedure relative alla sua approvazione. L'azione politica è stata corretta e non c'é stata alcuna mortificazione di organismi istituzionali né nella forma che nella sostanza. Mi risulta che Mancuso abbia incontrato personalmente quasi tutti i sindaci della provincia di Catanzaro ed abbia esposto con dovizia tecnica tutto il programma di riorganizzazione. Qualcuno dovrebbe spiegare poi perché Mancuso avrebbe dovuto 'furtivamente' incassare un assenzo da parte di qualcuno, quale fosse la necessità, quale fosse il movente. Non c'e spiegazione se non quella di confondere la discussione per offuscare i risultati della direzione dell'Asp. Semmai bisognerebbe spiegare a tutti i cittadini, proprio per comprendere la correttezza istituzionale di Speranza, come mai egli parli di riunione dei sindaci quando diversamente sono state invitate associazioni e cittadini. A riprova del giudizio pienamente positivo da riconoscere all'attuale gestione sanitaria basta ricordare che all'epoca del commissariamento con Gerardo Mancuso il disavanzo dell'Asp era di 230 milioni di euro, con un deficit annuo di 56 milioni di euro. In solo un anno e mezzo il deficit annuo è stato ridotto a 20 milioni. Un dato significativo conseguito peraltro dopo aver ereditato un ospedale senza regole e con tante inefficienze organizzative".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore