NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Servizio regionale dei trasporti va riorganizzato"

     

     

    Guccione "Servizio regionale dei trasporti va riorganizzato"

    10 gen 12 "La polemica sorta a seguito della decisione di prolungare le corse della linea 51 dell'Amaco fino alla frazione Cribari del Comune di Trenta appare speciosa e fuorviante rispetto ad una problematica che, invece, è vera e urgente e che riguarda la realizzazione di una rete integrata dei servizi di trasporto pubblico che finalmente corrisponda alla domanda di mobilità che viene dai cittadini". E' quanto afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. "Il servizio di trasporto pubblico regionale, infatti - aggiunge - va totalmente riorganizzato non solo per evitare sprechi e meglio razionalizzare la spesa, ma anche perché è divenuto improcrastinabile offrire alle collettività amministrate un servizio che risponda al meglio alla sempre maggiore domanda di mobilità necessaria a soddisfare i più elementari bisogni di studio, di lavoro e di svago dei cittadini. In questo contesto appaiono, pertanto, inutili e fuori luogo contese che ripropongono assurde limitazioni di confine, specialmente se tali diatribe insorgono tra aziende di trasporto a totale capitale pubblico, interamente finanziate dalla Regione". "E' abbastanza noto a tutti - dice ancora Guccione - che la conurbazione dei territori più prossimi al Comune capoluogo forma un bacino di utenza quasi naturale. E' per questo motivo che bisogna ripartire dalla oramai consolidata esperienza di integrazione tariffaria "BinBus" per riprendere il percorso di integrazione vettoriale bruscamente interrotto da logiche aziendalistiche lontane mille miglia dai bisogni della collettività e dalla stessa realtà territoriale in cui questi servizi interagiscono. In tal senso, il Piano Regionale dei Trasporti, oramai giunto alla sua imminente ridefinizione, dovrà tracciare linee guida precise nell'ambito delle quali occorrerà definire quantità e standard di qualità dei servizi che le Aziende, aggiudicatarie delle gare, dovranno fornire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore