NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti deluso dal Pdl "Sud tagliato dal Paese, Governo intervenga"

     

     

    Scopelliti deluso dal Pdl "Sud tagliato dal Paese, Governo intervenga"

    09 gen 12 "Se il governo non dirà chiaramente qual è la sua strategia per il Mezzogiorno, chiamerò i parlamentari calabresi e spiegherò loro che prima viene la nostra terra e poi il partito". Parola del presidente della Calabria Giuseppe Scopelliti che in un'intervista al Mattino spiega di essere deluso anche dalla sua stessa forza politica, il Pdl: "Trovo anomalo - dice - che al suo interno ci sia chi si scandalizza per il blitz degli 007 del fisco a Cortina, e nessuno che protesta per il taglio dei collegamenti ferroviari e aerei dal sud verso il nord". Scopelliti lamenta scarsa attenzione nei confronti del Mezzogiorno, "quel che manca finora è una strategia d'insieme da parte dell'esecutivo", e 'rimprovera' al governo "di non avere la percezione dei problemi reali del Sud, come accadeva del resto anche con gli esecutivi precedenti. Non sentono il grido d'allarme di una area del Paese che si sente tagliata fuori dalla mancanza di collegamenti. Sono stati tagliati i treni a lunga percorrenza, le compagnie aeree abbandonano i nostri scali, la situazione dell'A3 è disastrosa". Il governatore sottolinea che non si chiedono "interventi straordinari", ma una pianificazione "seria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore