NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Legge su piano casa è stata un fallimento"

     

     

    Guccione "Legge su piano casa è stata un fallimento"

    09 gen 12 "Ad oltre sedici mesi dall'approvazione della legge regionale riguardante misure straordinarie per l'attività edilizia, detta 'Piano Casa', voluta da Berlusconi e recepita dalla nostra Regione con la legge n. 21 del 2010, questa legge si è rivelata un vero e proprio flop, mostrando risultati al di sotto di ogni aspettativa". E' quanto ha affermato il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, a margine dei lavori della IV Commissione regionale "Assetto e utilizzo del territorio, Protezione dell'ambiente", riunitasi per discutere le modifiche alla legge regionale riguardante, appunto, il Piano Casa. "L'attività edilizia privata calabrese, colpita dalla grave congiuntura economica in atto - ha proseguito Guccione - non ha trovato in questa legge le giuste misure e gli incentivi idonei in grado di permettere la ripresa delle nostre attività economiche. Fummo, pertanto, facili profeti quando, in Commissione prima e in Consiglio regionale poi, annunciammo il nostro voto contrario. Le nostre proposte andavano, infatti, nella direzione di impedire un utilizzo del territorio non pienamente rispondente alle finalità della legge e di individuare un termine entro il quale fosse richiesto il possesso delle condizioni di ammissibilità degli interventi straordinari, atteso che la legge aveva una validità massima non superiore ai 18 mesi. La proposta da noi presentata mirava a far sì che gli interventi edilizi di ampliamento in deroga agli strumenti urbanistici vigenti entro il 20% della volumetria già esistente si applicassero agli edifici uni e bi-familiari con una volumetria non superiore a mille metri cubi e con un'altezza non superiore a sette metri dalla linea di gronda". "Berlusconi e la Giunta-Scopelliti, che al momento dell'approvazione della legge si riempirono la bocca di annunci e promesse roboanti - ha aggiunto il consigliere regionale del Pd - devono prendere atto con umiltà che, anche in Calabria, il Piano Casa ha rappresentato un vero e proprio fallimento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore