NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato referendum "Consulta non uccida speranze"

     

     

    Comitato referendum "Consulta non uccida speranze"

    07 gen 12 Il Comitato regionale referendario, composto da Mario Oliverio, presidente onorario, Tonino Perrelli, Franco Alimena, Aldo Pugliese e Vincenzo Montone, "nel prendere atto, con viva soddisfazione - è detto in un comunicato - dell'appello lanciato alla Consulta da moltissimi giuristi italiani perché venga ammesso il referendum per modificare l'attuale legge elettorale, fa voti affinché non vengano mortificate le speranze tutti quei cittadini che in fila ed in paziente attesa hanno voluto sottoscrivere il quesito posto". "La Consulta - si afferma ancora nel comunicato - non faccia perdere la speranza affinché si attui una concreta e reale scelta democratica dei propri rappresentanti nel Parlamento italiano, scegliendo l'11 gennaio la strada della non ammissibilità. Si coglie nell'aria, ancora oggi, il bisogno di un reale cambiamento nella rappresentanza parlamentare al fine di voler essere soggetti attivi e non notai anche per riscoprire il gusto della politica. La Consulta, approvando il quesito referendario, porrà anche fine alla calata dall'alto di candidati provenienti da altre regioni giusto perché devono essere collocati e perché di gradimento del capo. Il Governo Monti, anche se negli accordi sottoscritti con l'attuale Parlamento non figura il problema del sistema elettorale, faccia di tutto, ad ogni buon fine, per proporre una bozza di legge elettorale da sottoporre all'approvazione delle Camere. Tutto questo nella sciagurata ipotesi che la Consulta bocci il quesito referendario. Le persone, si è capito durante la raccolta delle firme, che vogliono essere protagoniste e non semplici soggetti passivi". "Nello spirito di una corretta partecipazione - conclude la nota - una delegazione calabrese l'11 gennaio sarà davanti la sede della Consulta a sostenere la tesi per la quale si sono impegnati durante la raccolta delle firme in tutti i centri calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore