NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Popolari liberali: "Iniziativa solidarietà con mamma Africa a Rosarno"

     

     

    Popolari liberali: "Iniziativa solidarietà con mamam Africa a Rosarno"

    05 gen 12 Una giornata di solidarietà a favore dei lavoratori immigrati stagionali della Piana di Gioia Tauro è stata organizzata dal coordinamento regionale dei Popolari Liberali nel Pdl per l'8 gennaio prossimo a Rosarno. "Alle 16, saremo a Rosarno - è scritto in una nota del coordinamento regionale - assieme a Norina Ventre dell'Associazione 'Mamma Africa', una donna forte e straordinaria, che ha messo tutta se stessa al servizio dei più bisognosi. La sua esperienza, maturata durante i tragici fatti di Rosarno del gennaio 2010, non solo ha impressionato l'intero Paese, ma ha dato vita ad una catena di solidarietà che sta coinvolgendo, associazioni, movimenti, volontari, e le stesse istituzioni, statali e regionali che sono da tempo impegnate con interventi tesi ad alleviare le condizioni di vita di questi disperati del nostro tempo". "Come cristiani, come cattolici, ma soprattutto come portatori di valori universalmente condivisi - afferma il consigliere regionale Giovanni Nucera - abbiamo il dovere di dare il nostro contributo e rivolgere la nostra attenzione anche verso queste difficili realtà. Non sarà una iniziativa fine a se stessa. A Rosarno, come Popolari Liberali, inviteremo alla 'Mensa di Mamma Africa', i lavoratori immigrati della Piana, impegnati, e spesso duramente sfruttati nei lavori agricoli, senza diritti e senza alcuna tutela. Sarà l'occasione migliore e sicuramente più autentica per avviare un confronto sulle necessità di queste persone, sugli interventi che a livello istituzionale locale vanno sollecitati e devono essere portati avanti. Domenica 8 gennaio saremo a Rosarno per offrire un pasto caldo a tanti immigrati, in gran parte giovani, senza futuro e senza speranza, ma in quel campo, dove le prospettive di vita e di dignità dell'uomo sono assenti da tempo, vogliamo anche donare un sorriso, sincero, ed un impegno efficace per alimentare la speranza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore