NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Comune Reggio con Acquereggine

     

     

    Intesa Comune Reggio con Acquereggine

    04 gen 12 "L'accordo sottoscritto dall'Amministrazione Comunale con la società Acquereggine ha un duplice significato positivo che vorrei rimarcare: quello occupazionale, con la salvaguardia di numerosi posti di lavoro e quello strategico, poiché viene assicurato alla cittadinanza un servizio primario di fondamentale importanza". Lo sostiene, in una dichiarazione, il vicesindaco di Reggio Calabria, Demetrio Porcino. "Tale accordo - aggiunge - è un segnale tangibile della capacità amministrativa di questo ente e del sindaco Arena che scaturisce da un'interlocuzione continua tra le parti approcciatesi al problema con enorme senso di responsabilità e con la ferma volontà di trovare una soluzione favorevole all'azienda ed ai cittadini. Bisogna ripartire dunque con la consapevolezza che, nonostante il momento particolarmente difficile, la classe dirigente che guida palazzo San Giorgio ha le idee chiare rispetto ai percorsi virtuosi da intraprendere al fine di vincere le sfide che ci attendono. L'obiettivo è quello di esportare questo tipo di rivisitazione contrattuale anche alle altre società partecipate del Comune perché, come ha dichiarato anche il sindaco, 'tutto il sistema con le societa' miste dovrà essere rivistò. "La questione Acquereggine - dice ancora Porcino - dà avvio alla stagione, già ampiamente annunciata nei mesi scorsi, di contenimento della spesa del Comune. Azione che passa necessariamente dalla rivisitazione dei contratti con le miste, su cui già da tempo il Sindaco è impegnato in prima persona e che dovrà assicurare adeguati standard qualitativi e quantitativi dei servizi erogati considerato che ad essere utilizzati sono i soldi dei contribuenti. Allo stesso tempo vanno superati urgentemente alcuni 'cavilli' tecnici relativi alla natura degli interventi (ordinari e straordinari) che spesso per una normativa poco chiara creano disagi al territorio e ai cittadini". "Nonostante le difficoltà dell'attuale momento storico dunque - conclude il vicesindaco - il risultato conseguito con Acquereggine ci induce ad essere fiduciosi ed ottimisti per il futuro della nostra città, consci delle criticità da affrontare ma forti di determinazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore