NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dimissioni Traversa, riunito Consiglio comunale di Catanzaro

     

     

    Dimissioni Traversa, riunito Consiglio comunale di Catanzaro

    03 gen 12 Sono iniziati da qualche minuto i lavori del Consiglio comunale di Catanzaro chiamato a discutere l'opzione del sindaco Michele Traversa alla luce della sua decisione di lasciare la carica di primo cittadino a favore del seggio di deputato. In un'aula gremita di cittadini, in discussione c'é anche il futuro delle società partecipate - Catanzaro Servizi, Amc e Consorzio Catanzaro 2000 - il presidente dell'Assemblea, Ivan Cardamone, ha letto il testo di una determina che sarà posta ai voti con la quale si sottolinea la necessità di mantenere in carica la maggioranza fino alle prossime elezioni amministrative. Cardamone ha ripercorso i passaggi del carteggio che è intercorso tra l'Assemblea che aveva deliberato il 19 dicembre scorso a sfavore dell'opzione che non implica lo scioglimento del consesso, rispetto alle posizioni espresso dal Ministero dell'Interno che ha dato viceversa indicazione per il commissariamento dell'Ente. Il presidente del Consiglio comunale del capoluogo, mettendo in evidenza la decisione di Traversa di esercitare il diritto di opzione sulla base del pronunciamento della Corte costituzionale, ha citato la legge in vigore per gli Enti locali che prevede la decadenza del sindaco sulla base del diritto di opzione rispetto alla quale, ha sostenuto, "la legislazione prevede che gli organi eletti rimangano in carica fino a nuove elezioni". In apertura della seduta c'é stato un vivace scambio di battute tra la minoranza e la maggioranza sulla richiesta di inversione dell'ordine del giorno, avanzata dal consigliere Eugenio Occhini dell'opposizione, per discutere subito della vicenda che riguarda le società partecipate.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore