NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri: "Da Scarpino esempio di legalità"

     

     

    Caligiuri: "Da Scarpino esempio di legalità"

    03 gen 12 "Esprimo il mio più vivo apprezzamento all'assessore Fulvio Scarpino, espressione della lista Scopelliti Presidente, per l'operosità che lo ha contraddistinto in questi sei mesi di assessorato alle Politiche sociali del Comune di Catanzaro e che non lo ha abbandonato nemmeno in questo delicato periodo". E' quanto afferma, in una nota, Mario Caligiuri, coordinatore regionale della lista "Scopelliti Presidente". "Aver predisposto con celerità tutti gli atti necessari per la definizione di una pratica importantissima quale il primo Regolamento del Servizio sociale comunale sulle prestazioni sociali - prosegue Caligiuri - significa aver contrassegnato con una impronta indelebile di legalità una città che aveva bisogno di un forte segnale di rispetto territoriale e di ordine pubblico. Scarpino ha visto il welfare come un grande terreno di innovazione e che ha introdotto, a mio giudizio, una discontinuità su queste politiche, spesso intese in modo assistenziale e le ha intese come le principali politiche per la crescita legale, sociale e umana della città capoluogo senza mai pensare che le politiche sociali siano solo un spreco di risorse pubbliche". "Ed è per questo motivo - prosegue Caligiuri - che, aver escluso nel regolamento qualsiasi beneficio a 'occupanti abusivi di alloggi' ed è a mio avviso il punto più alto da tenere in considerazione per la riattivazione della legittimità urbana principalmente su alcune zone del territorio. Proprio per questo motivo riconosco al lavoro svolto dall'assessore Scarpino e dal suo staff un valore di primaria importanza che tutti i comuni calabresi potrebbero prendere ad esempio per recuperare zone di maggiore degrado urbano e ripristinare quelle condizioni di legalità che con il tempo sono venute a mancare e concorrere inoltre all'eliminazione di gravi ed accertate situazioni di bisogno, disagio emarginazione e quant'altro sia di ostacolo alla piena realizzazione dei diritti di ogni cittadino". "L'operato di Scarpino inoltre - sostiene ancora Caligiuri - é perfettamente in linea con la logica della cultura della legalità portata avanti su tutto il territorio calabrese dal Governatore Giuseppe Scopelliti e dall'Assessorato regionale alla Cultura. L'assessore Scarpino, espresso dalla 'Lista Scopelliti Presidente', ha dimostrato di essere il rappresentante di quella politica che vive il territorio e che vuole creare occupazione per i giovani secondo i loro sogni e le loro aspirazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore