NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mazzuca: "Scopelliti mantenga impegni su aeroporto Sibari"

     

     

    Mazzuca: "Scopelliti mantenga impegni su aeroporto Sibari"

    02 gen 12 "La vicenda dell'aeroporto della Sibaritide sembra quasi un dejà vu. Perché mentre l'area del catanzarese, ragionando sulla vecchia suddivisione delle province, ad oggi può contare su due aeroporti tra Lamezia e Crotone, la provincia di Cosenza continua ad essere penalizzata". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere comunale di Cosenza Giuseppe Mazzuca. "Un po' come avviene per la sanità - prosegue Mazzuca - ad esempio per cardiochirurgia: Catanzaro ha due reparti, Cosenza neanche uno. Ora però non è più tempo per bluffare: l'aeroporto è una infrastruttura strategica per quell'area e il governatore Scopelliti deve mantenere gli impegni assunti in consiglio regionale. I numeri dicono che Cosenza ha tutte le carte in regola per ottenere il suo aeroporto: il bacino d'utenza della sola Sibaritide è superiore a quello di Crotone. Se proprio bisogna fare delle scelte, bisogna allora privilegiare Sibari rispetto a Crotone". "Imprenditori e associazioni di categoria, che hanno fatto fronte comune in questa battaglia - sostiene ancora Mazzuca - hanno dimostrato in queste settimane come l'aeroporto possa rappresentare il volano di sviluppo per un'area che sul turismo e l'agroalimentare può costruire la sua fortuna. Trasporti efficienti, però, sono una condizione imprescindibile, tanto più ora che la Sibaritide è stata fortemente penalizzata dai tagli sui trasporti ferroviari". Per il consigliere comunale "non è più il tempo di fare melina o di indugiare davanti a pseudo ostacoli. Su questi temi non può esserci spazio per ambiguità o resistenze: è una battaglia che sosteniamo con convinzione e sulla quale ci auguriamo che tutti, a cominciare dal gruppo regionale del Pd diviso su tale questione, decidano di assumere una posizione univoca".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore