NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciarletta "Calabria farà sentire la sua voce su sequestro Urru"

     

     

    Ciarletta "Calabria farà sentire la sua voce su sequestro Urru"

    29 feb 12 "Sono certa che la Calabria farà sentire la sua voce, come ha già fatto in occasione del sequestro di Francesco Azzarà, per la liberazione di Rossella Urru, la cooperante sarda rapita in Algeria il 22 ottobre insieme ai suoi colleghi spagnoli Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez". Lo afferma, in una nota, la consigliera di parità della Regione Calabria, Maria Stella Ciarletta. Ciarletta fa riferimento alle iniziative FreeRossella "con la quale - afferma - si chiede ai Comuni italiani di esporre un manifesto con l'immagine di Rossella in occasione dell'8 Marzo e con la scritta Free Rossella, come hanno già fatto i Comuni di Milano, Torino, Bologna e Cagliari, e 'Blogging Day' lanciata da Sabrina Ancarola che ha l'obbiettivo di sensibilizzare e di spezzare il silenzio mediatico sul sequestro della cooperante italiana. Le due iniziative sono unite e dietro si muove con grande entusiasmo e spirito di collaborazione tutto il popolo di Twitter e del web che dimostrano sempre una grande attenzione per le problematiche sociali". "Forse è una coincidenza - dice ancora Maria Stella Ciarletta - ma tutte le iniziative sono nate per mano di donne, diverse tra di loro, ma unite dal desiderio di fare qualcosa per Rossella Urru. Sono donne che usano i social network e lo sanno fare con umanità, che ci mettono tutta la passione di cui sono capaci, coinvolgendo ed entusiasmando chi le incontra. Ed io ho avuto la fortuna di conoscerle e dare una mano in questa importante azione di denuncia sociale". "Devo riconoscere - conclude la Consigliera regionale di Parità - che l'invito rivolto ai Comuni calabresi sta riscontrando l'immediata disponibilità dei sindaci, primo tra tutti quello di Reggio Calabria, Demetrio Arena, che ha subito accettato e disposto la preparazione del manifesto. Ed il mio augurio è che proprio Reggio Calabria sia la capofila di tantissimi altri Comuni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore