NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Raffa incontra la Musella "Sinergia contro il crimine"

     

     

    Presidente Raffa incontra la Musella "Sinergia contro il crimine"

    28 feb 12 Il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, ha incontrato la Presidente del Coordinamento antimafia 'Riferimenti, Adriana Musella. All'incontro ha preso parte anche il capo di gabinetto della Provincia, Domenico Bagnato. In poco più di mezzora, Raffa e Musella hanno ribadito la necessità creare un fronte compatto nella "lotta all'antistato - è scritto in una nota - che deve trovare istituzioni e società civile attestati sullo stesso versante per impedire che piccole incomprensioni o incertezze portino acqua al mulino della pervasività della criminalità organizzata. Si è anche convenuto sull'importanza del confronto dialettico rispetto alle strategie antimafia, che non significa, assolutamente, divisione rispetto alla necessità di erigere un'unica e solida barriera contro i mali dell'attuale società che vanno oltre la presenza della 'ndrangheta''. Raffa ha rivolto "apprezzamento per il lavoro svolto da 'Riferimenti' e dalle sue articolazioni per le molteplici iniziative che, in più di un'occasione, hanno rappresentato, e di conseguenza rappresenteranno in futuro, una valida reazione contro il crimine. La lotta contro la criminalità, l'impegno a difesa della legalità e dello Stato democratico possono anche differenziasi nelle modalità esecutive, nei luoghi e nel tempo, l'interessante è non perdere di vista che solo l'unione e la condivisione dell'attività di magistratura e forze dell'ordine, come d'altronde è avvenuto in questi ultimi anni, riescono a rigenerare gli anticorpi sociali a difesa della democrazia". L'incontro è anche servito per tracciare nuove e sinergiche iniziative che vedranno l'Ente al fianco del compatto fronte antimafia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore