NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Su Fondazione Campanella Regione continua a sbagliare"

     

     

    Giordano "Su Fondazione Campanella Regione continua a sbagliare"

    28 feb 12 "La Fondazione Campanella non è più il 'mostro giuridico' su cui la Cgil ha espresso più volte osservazioni e critiche, ma rischia di diventare un caso nazionale di cattiva amministrazione delle risorse pubbliche". Lo afferma Giuseppe Giordano, consigliere regionale di Idv. "I rilievi del Governo sul 'collegato al bilancio 2012' - ha aggiunto - sono clamorosi passi falsi, ma l'ennesima bocciatura alla 'Campanella', da parte di un Governo supertecnico, è come se ci dicesse che la Regione persevera nello stesso errore non perché sia diabolica, ma perché è senza speranza. Non riesce a migliorare ciò di cui si occupa e neppure a migliorarsi, perché è prigioniera di un sistema clientelare ed assistenziale che rovina persino le idee interessanti. C'era da attendersi che dopo i clamorosi sbagli della scorsa legislatura, la nuova maggioranza si rendesse conto degli tanti errori commessi a proposito di questo ente privato. Invece, sulla Fondazione Campanella si è iniziato male e proseguito peggio". "Fin dall'insediamento di questa legislatura regionale - ha sostenuto Giordano - ho considerato la Fondazione Campanella l'anomalia più grave tra tutti gli Enti sub regionali e tra quelli privati finanziati con risorse pubbliche. Un'anomalia da affrontare con serenità, vista l'esigenza di lavoro che c'é nella nostra regione, ma con la necessaria determinazione e nel rispetto delle leggi. Pensavo fosse chiaro a tutti, soprattutto alla maggioranza di centrodestra, che su temi della sanità non si può più scherzare. Perciò quando, nella seduta del Consiglio regionale, si è giunti a proporre la trasformazione in Ente pubblico di una struttura privata sulla cui dimensione scientifica sono state nel corso del tempo mosse critiche d'ogni genere, il Gruppo di Idv ha continuato a dire di no". "C'é da augurarsi - ha concluso il consigliere regionale di Idv - che dopo questo ennesimo buco nell'acqua, la Giunta regionale muti radicalmente l'approccio ai problemi della Calabria. Anche perché, se finora a bocciare una percentuale elevatissima di leggi regionali, era stato un Governo amico, figuriamoci che accadrà d'ora in avanti con il Governo Monti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore