NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta e Guccione visitano nosocomio Castrovillari "Ospedali al collasso"

     

     

    Laratta e Guccione visitano nosocomio Castrovillari "Ospedali al collasso"

    25 feb 12 Il deputato Franco Laratta ed il consigliere regionale Carlo Guccione hanno visitato stamane il pronto soccorso di Castrovillari nell'ambito della prima iniziativa che i due esponenti del Pd hanno promosso nelle strutture ospedaliere della Calabria. "Un medico - è scritto in una nota di Laratta e Guccione - per circa cento accessi al giorno, tre infermieri ed un portantino, stanze attrezzate chiuse ed altre in pieno sovraffollamento. Attese di anche cinque ore oggi e 13 ore per un'anziana signora nella giornata di ieri". La notizia dell'attesa di 13 ore di una donna anziana nel pronto soccorso di Castrovillari, prima di essere dimessa, è stata pubblicata stamane dal quotidiano Calabria Ora. All'uscita del pronto soccorso i due esponenti del Partito Democratico hanno affermato che "questi sono i devastanti risultati dei tagli indiscriminati previsti nel 'piano di rientro' del presidente Scopelliti. Gli ospedali calabresi sono al collasso e su di essi si scaricano le continue e crescenti domande di sanità che vengono dai territori che si sono visti sopprimere o ridimensionare i piccoli ospedali e gli ospedali di frontiera". "Invitiamo il presidente Scopelliti - ha aggiunto Laratta - a fare un giro senza preavviso e senza farsi accompagnare da dirigenti e primari per rendersi conto di persona della gravissima situazione in cui versa la sanità calabrese, ormai priva di risorse, di personale, di attrezzature e di un progetto qualificato di rilancio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore