NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rosy Bindi a Cosenza "Impegnati a ricostruire PD calabrese"

     

     

    Rosy Bindi a Cosenza "Sostegno a Monti con convinzione. Impegnati a ricostruire PD calabrese"

    25 feb 12 "Io non parlerei di due anime nel Pd, né nei confronti del governo, né nei confronti dei programmi. Il Partito democratico sostiene con grande convinzione questo Governo, che ha voluto". Lo ha detto Rosy Bindi parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa del Pd che si è svolta a Cosenza. "Monti - ha aggiunto - non sarebbe Presidente del Consiglio se il Pd non lo avesse voluto. Anche i decreti che sono stati approvati sono oggi leggi dello Stato perché il Pd li ha votati insieme alle altre forze politiche. Quindi pieno sostegno a questo esecutivo. Naturalmente con le nostre idee che hanno determinato alcuni cambiamenti sostanziali in alcuni provvedimenti, con le nostre idee che stimolano il Governo ad essere più coraggioso nelle liberalizzazioni, ad avere una capacità di dialogo con le parti sociali". "Pieno sostegno, dunque - ha concluso Rosy Bindi - ma altrettanta convinzione di tutto il partito che questa è una stagione straordinaria che si concluderà alla fine della legislatura. Ci saranno le elezioni dove si confronteranno schieramenti politici con programmi politici alternativi e chi vincerà governerà e chi perderà farà opposizione".

    Impegnati a rocostruire PD calabrese. "Facciamo tanti auguri al commissario ed a tutto il Pd calabrese. Poi diciamo che il partito ha bisogno di essere ricostruito e che per fare questo necessita di tutti, per essere un partito plurale, radicato nel territorio e una forza politica che, superando le divisioni e i personalismi interni, ritrovi l'orgoglio di una grande forza popolare che vuole guidare questa regione, vuole guidare le amministrazioni perché vuole che la Calabria risolva i propri problemi". Lo ha detto Rosy Bindi, oggi a Cosenza, in merito alla situazione del partito calabrese che è retto dal commissario Alfredo D'Attorre. "Primo fra tutti - ha aggiunto - l'occupazione dei giovani e delle donne, la crescita economica, la lotta ai poteri criminali, le infrastrutture. Un grande partito deve fare questo anziché stare ripiegato su se stesso, deve pensare alla comunità. Al commissario, dunque, auguriamo di fare presto, di fare i congressi e di rimettere insieme questa forza politica, perché non c'é più tempo da perdere per il bene della Calabria, di fronte ad un evidente fallimento della destra alla guida della Regione".

    Caso Mills: "E' l'ennesima prescrizione per Berlusconi. E' l'uomo più prescritto del mondo". A dirlo è stata Rosy Bindi parlando con i giornalisti a Cosenza. "Nessuno - ha aggiunto - la scambi per un'assoluzione. Si dimostra, però, ancora una volta, che abbiamo una magistratura seria che fa tutta il proprio dovere sia nella fase accusatoria che in quella del giudizio, nonostante i tanti ostacoli che le leggi di Berlusconi hanno prodotto".

    Liberalizzazioni: Le liberalizzazioni "sono un primo passo che noi definiamo ancora insufficiente, perché crediamo che per dare davvero crescita a questo Paese c'é bisogno di rompere troppi privilegi, troppe posizioni consolidate che tolgono ossigeno all'economia, che tolgono mobilità sociale sopratutto per i giovani e per le donne, sopratutto per il Mezzogiorno". Lo ha detto Rosy Bindi a Cosenza. "Questo - ha aggiunto - è un Governo che ha tutto il nostro appoggio per fare le cose di cui l'Italia ha necessità e tra queste c'é quella di andare a toccare troppi privilegi che si sono consolidati negli anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore