NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Fiducioso rapporto con Udc"

     

     

    Scopelliti "Fiducioso rapporto con Udc"

    24 feb 12 "Noi abbiamo fatto una scelta che è quella di lavorare con l'Udc per cercare di creare convergenze ed anche sul livello locale siamo fiduciosi ed aspettiamo di capire cosa verrà fuori da quelli che sono i rapporti che l'Udc ha con gli alleati". A dirlo è stato il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, parlando con i giornalisti a margine del congresso calabrese dell'Udc al quale assiste e che registra la presenza del segretario Lorenzo Cesa. "Poi - ha aggiunto - mi pare di capire che il Terzo polo si sia già sgretolato e si sia già diviso su Catanzaro. Abbiamo anche tante tentazioni. Ci vengono sottoposte una serie di percorsi e passaggi che dimostrano la fragilità del Terzo polo. Noi però andiamo avanti. Abbiamo un progetto ben preciso: vogliamo tornare a governare la città di Catanzaro perché riteniamo che gli uomini che metteremo in campo siano in grado di dare una risposta sicura e di qualità a quelle che sono le istanze dei catanzaresi".

    Auspico futuro in un grande partito. - "Auspico che a livello nazionale che si possa trovare una condivisione in prospettiva" tra Pdl ed Udc. A dirlo è stato il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, a margine del congresso calabrese dell'Udc, al quale assiste ed al quale partecipa il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa. In Calabria, Pdl ed Udc sono alleati alla Regione ed in vari enti locali. "Mi sembra scontato che, poiché siamo insieme nel Partito popolare europeo, e quindi in Europa - ha aggiunto - la naturale collocazione di queste due forze sia un unico grande contenitore, un unico grande partito che in futuro possa diventare il naturale approdo di due forze moderate che hanno valori di riferimento comuni e che non possono non essere insieme per dare risposte alla collettività". "Posso sicuramente parlare - ha poi sostenuto Scopelliti - di ciò che è oggi in Calabria il rapporto con l'Udc, un rapporto saldo, solido, forte, di grande condivisione del percorso che abbiamo intrapreso nel 2010. Quindi, su questo posso portare la mia testimonianza di quella che oggi è l'idea che sia il Pdl che l'Udc hanno di questa maggioranza e di questo cammino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore