NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Pubblicata graduatoria piano sviluppo agricolo"

     

     

    Ass. Trematerra "Pubblicata graduatoria piano sviluppo agricolo"

    23 feb 12 L'Assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - comunica l'avvenuta pubblicazione della "graduatoria speciale" della misura "121" del Programma di sviluppo rurale. "Sono molto soddisfatto - ha detto Trematerra - di potere constatare come, a meno di un anno dalla fine del bando, scaduto il ventuno marzo dell'anno scorso, siamo già in grado di dare concrete risposte a tutti gli imprenditori che da anni aspettavano una reale opportunità per gli investimenti nelle loro aziende. Insieme alla misura '123', siamo oggi nelle condizioni di garantire un costante e corretto apporto di finanza pubblica alle dinamiche di sviluppo di settore che, associate al fondo di garanzia per il credito attivato presso Fincalabra per garantire anche il giusto cofinanziamento, sicuramente porterà ad un accrescimento del livello competitivo delle nostre aziende". Trematerra ha continuato assicurando l'impegno a "quanti, in questa fase, non hanno avuto accesso alle risorse, poiché il Dipartimento è attivo con le sue strutture a valutare modalità e sistemi affinché ogni impresa meritevole possa trovare soddisfazione alle legittime aspettative d'investimento. Questo, naturalmente, sempre nell'alveo della massima trasparenza ed oggettività delle procedure, nel rispetto del solco oramai tracciato dall'amministrazione Scopelliti che vuole procedure e metodi valutativi oggettivi ed uguali per tutti. La vera sfida che abbiamo di fronte è quella della trasparenza, dell'innovazione e della reciproca credibilità. In questo mi sento di dire che oggi la Calabria è cresciuta. Registro, altresì, un' aria positiva e collaborativa con tutto il mondo della ruralità e con quello delle professioni e registro anche una univocità di intenti nel tendere, insieme, verso una agricoltura migliore e più competitiva". Nella graduatoria speciale sono state finanziate sessantacinque imprese, tutte con spesa già pronta per la rendicontazione finale; insomma si tratta di una promessa mantenuta rispetto agli impegni assunti al momento dell'emanazione del bando, allorché si disse che si sarebbero tutelati gli investimenti compiuti". L'Assessore ha assicurato che anche la pubblicazione della graduatoria definitiva relativa alla misura "121" ordinaria, avverrà in tempi brevi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore