NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione Patto Casa incontra Presidente Talarico

     

     

    Delegazione Patto Casa incontra Presidente Talarico

    23 feb 12 Il presidente del consiglio regionale Francesco Talarico, accompagnato dal Capo gabinetto e dal portavoce Domenico Nunnari ha incontrato a Reggio una delegazione del Patto Casa calabrese guidata dal segretario nazionale Tonino Perrelli e da Aldo Pugliese, Sergio Leonetti, Carmelo Muoio, Giuseppe Bossio, Pino Cosentino, Concetto Laganà e Franco Alimena. A darne notizia è un comunicato del Patto Casa. "Perrelli ha apprezzato - è scritto nella nota - l'approvazione da parte del massimo consesso regionale del Piano Casa, arrivato con ritardo rispetto ad altre regioni italiani. 'E' un passo importante - ha sostenuto - che deve andare nella direzione di agevolare sempre più la classi meno abbienti". Inoltre, sono state rivolte le doglianze dell'associazione di categoria Patto Casa per la mancata convocazione alle procedure di cui alle legge regionale istitutiva delle Aterp. 'Siamo una delle associazioni piu' grandi e presenti in tutte le regioni italiane - ha detto - le quali a pié sospinto ci convocano e ci invitano. Cosa che non si è verificata da parte della regione Calabria. Questo è uno dei motivi che ci ha spinto a chiedere un incontro al presidente Talarico che ha prontamente soddisfatto al contrario di alcuni membri dell'esecutivo regionale che 'non rispondono neanche alle missive'". Nel corso dell'incontro, riporta ancora la nota, si è parlato della "mancata applicazione della norma afferente la rappresentanza nelle Commissione dipartimentali presenti in ogni sede di distretto giudicante, presieduta da un magistrato, laddove è prevista la presenza di due rappresentanti di categoria delle associazioni più rappresentative che si occupano delle problematiche sulla casa. Il presidente Talarico, ha detto che dagli uffici farà fare una ricerca in merito al problema per appirare se rientra nelle sue competenze e farà di tutto per porre fine a questa situazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore