NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio incontra la Camusso

     

     

    Presidente Oliverio incontra la Camusso

    23 feb 12 Il segretario della Cgil Susanna Camusso, ha fatto stamani visita al presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, prima di partecipare ad una manifestazione organizzata nell'Auditorium "A.Guarasci". "Cordiale - è scritto in una nota della Provincia - il colloquio che ha toccato tra l'altro temi di rilevanza attuale quali quelli della tutela del lavoro, dell'occupazione giovanile, della crescita economica". "Siamo lieti - ha detto nel corso dell'incontro Mario Oliverio - di ospitare Susanna Camusso, una donna che con autorevolezza, intelligenza, passione e combattività guida il più grande sindacato dei lavoratori. In questo momento di grave crisi economica e sociale caratterizzato da una disoccupazione dilagante ed in particolare dalla mancanza di lavoro e di prospettive per tanti giovani e ragazze nel Mezzogiorno e nella nostra regione, l'iniziativa delle forze sociali rappresentative del mondo del lavoro assume una funzione rilevante per evitare pericolosi ripiegamenti forieri di disgregazione sociale e di sterile ribellismo". "Dalla Calabria e dal Mezzogiorno - ha proseguito Oliverio - deve ripartire una spinta unitaria perché la fase due della ripresa e dello sviluppo, annunciata dal governo Monti, possa realmente decollare ed in tal senso vengano assunte le misure necessarie attraverso investimenti da destinare alla creazione di opportunità di lavoro e di apertura di concrete prospettive per i nostri giovani, dell'ammodernamento infrastrutturale, del sostegno alle piccole e medie imprese ed alle attività produttive e di riqualificazione ambientale, di assetto del territorio e di sistemazione idrogeologica. E' necessario, insomma, mettere in campo un progetto finalizzato ad una nuova crescita economica e sociale intorno a cui mobilitare le energie vitali del Paese e del Mezzogiorno ed utilizzare in modo intelligente e mirato le risorse disponibili e da ricercare per aprire una nuova stagione di sviluppo e crescita". Al termine dell'incontro Oliverio ha fatto dono alla Camusso, di alcune pubblicazioni d'arte, che il segretario generale della Cgil ha particolarmente gradito.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore