NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Workshop su PON Sicurezza, progetto da 7 mln, a Gerace

     

     

    Workshop su PON Sicurezza, progetto da 7 mln, a Gerace

    21 feb 12 Diciannove interventi dedicati ai giovani per oltre 7 milioni di euro finanziati. E' questo il Progetto Locride, con cui il Pon Sicurezza - il Programma cofinanziato dall'Unione Europea e gestito dal Ministero dell'Interno - ha finanziato la realizzazione di 11 impianti sportivi e 8 centri di aggregazione giovanile nell'area della Locride. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Prefettura di Reggio Calabria, l'Associazione dei Comuni della Locride e la Diocesi di Locri con lo scopo di diffondere valori di legalità e giustizia e dare un segnale forte della presenza e dell'attenzione dello Stato. Da oggi a Gerace è iniziata una tre giorni di workshop organizzati per sostenere i beneficiari dei finanziamenti nella fase di attuazione, così da rendere più rapida ed efficace la realizzazione dei progetti e mettere il prima possibile a disposizione dell'intera popolazione le strutture. All'evento di questa mattina è intervenuto il prefetto Nicola Izzo, Autorità di Gestione del Pon Sicurezza. Presenti, inoltre, il prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta, il Vescovo della Diocesi di Locri, Giuseppe Fiorini Morosini, il Presidente dei Comuni della Locride, Ilario Ammendolia e il sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli. Dopo i loro interventi, la Segreteria Tecnica del Pon Sicurezza ha illustrato gli strumenti che il Programma offre ai beneficiari per superare eventuali criticità. Da oggi fino al 23 febbraio si terranno a Gerace dei workshop per sostenere i comuni nei vari step della fase di attuazione dei progetti: accettazione del finanziamento, procedure per l'approvazione dei contratti e delle spese, eventuali modifiche dei progetti, modalità di approccio al sistema informatico del Pon Sicurezza, principali tipologie di procedure di gara e di affidamento dei lavori.

    "Crediamo molto nel progetto Locride. Siamo qui per dare un sostegno agli enti beneficiari al fine di consentire loro il superamento di eventuali criticità che potrebbero ritardare l'attuazione dei progetti". Così l'Autorità di Gestione del Pon Sicurezza, prefetto Nicola Izzo, ha aperto a Gerace i lavori della tre giorni di workshop organizzati per sostenere gli enti beneficiari nella fase di attuazione dei progetti finanziati dal Programma nell'ambito del Progetto Locride. "Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è far rispettare i tempi di realizzazione e consegnare quanto prima ai cittadini gli interventi finanziati". Con questa iniziativa il Pon Sicurezza finanzia con oltre 7 milioni di euro la realizzazione di 11 impianti sportivi e 8 centri di aggregazione giovanile nell'area della Locride. "Il progetto Locride - ha proseguito Izzo - rappresenta un'occasione importante per il territorio e, in particolare, per i giovani. Dare ai ragazzi di questa terra opportunità e strutture diverse, per aiutarli a crescere nel rispetto dei valori della legalità è per il Pon Sicurezza motivo di grande orgoglio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore