NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Interrogazione del sen. Bruno (Api) "Smeco vanta crediti per 3.3 mln dai comuni"

     

     

    Interrogazione del sen. Bruno (Api) "Smeco vanta crediti per 3.3 mln dai comuni"

    21 feb 12 "La società di depurazione 'Smeco Cosenza' non riesce a riscuotere oltre 3,5 milioni di euro a fronte di servizi erogati per 54 comuni mentre 60 dipendenti da 5 mesi non ricevono lo stipendio". Questo l'allarme lanciato dal senatore del Terzo Polo Franco Bruno, che ha presentato un'interrogazione urgente ai Ministri dell'Ambiente e dell'Interno chiedendo di intervenire con soluzioni certe. "Una situazione estremamente critica - continua Bruno - che riguarda varie società di gestione nella depurazione delle acque in provincia di Cosenza che non riescono a riscuotere crediti per diversi milioni di euro da parte dei comuni serviti. In particolare è emblematica la vicenda della Smeco che registra la disperazione degli operai costretti a protestare da giorni sul tetto dell'azienda correndo anche il rischio di assistere ad una tragedia. Ad oggi i depuratori sono fermi e, oltre all'interruzione del servizio pubblico, si paventano pericolose conseguenze ambientali in quanto molti di questi impianti sversano direttamente in mare". "Chiedo ai Ministri competenti - conclude Bruno - di intervenire in tempi brevissimi al fine di ricercare le soluzioni più opportune a questo problema che alimenta un forte conflitto tra società di gestione e enti locali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore