NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Occhiuto (Udc) "Bene che riforme Governo gaurdino al sud"

     

     

    Occhiuto (Udc) "Bene che riforme Governo gaurdino al sud"

    18 feb 12 "Ha fatto benissimo il ministro Fornero ad annunciare che le riforme del mercato del lavoro e degli ammortizzatori sociali riguarderanno con più intensità il sud". Lo ha detto il deputato Roberto Occhiuto, vicepresidente della commissione Bilancio della Camera, nel corso della riunione del comitato provinciale di Cosenza dell'Udc. "La percentuale di giovani e di donne disoccupate nel Mezzogiorno - ha aggiunto - ha raggiunto livelli socialmente insostenibili. Il tessuto sociale di intere regioni, già fragile e corrotto da mafie e illegalità, rischia di non sviluppare più gli anticorpi necessari. Occorre individuare, allora, strumenti di ammortizzazione sociale, soprattutto per i giovani, che però non si traducano in incentivi assistenziali a non lavorare. Bisognerebbe, invece, collegare questi strumenti a percorsi di formazione "on the job", pensare a vere e proprie forme di work-esperience in aziende private, finanziando tutto questo con le risorse comunitarie che sono disponibili". "In sostanza, soprattutto nel sud - ha concluso Occhiuto - bisognerebbe coniugare gli 'unemployment benefit' con il tempo trascorso a formarsi nelle aziende".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore