NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Stupito da arroganza assessore Berna"

     

     

    Laratta "Stupito da arroganza assessore Berna"

    17 feb 12 "Non conosco l'assessore Berna, ma so per certo che è stato presidente della commissione bilancio del Comune di Reggio durante la gestione Scopelliti-Fallara. Mi accusa con una nota violenta ed acrimoniosa di fare affermazioni peregrine (si riferisce ad una mia ultima interrogazione parlamentare sull'evasione dell'Irpef al suo comune e altre profonde irregolarità), rivolgere illazioni ed essere incompetente". Lo afferma, in una nota, il deputato del Pd Franco Laratta. "Sono sinceramente stupito - aggiunge - dalla sua arroganza e dal fatto che nonostante ormai sia caduto il velo che occultava il groviglio di interessi, malaffare, criminalità e malversazione accadute a Reggio Calabria all'ombra del Comune, ci sia ancora qualcuno che pensa di potere imbonire l'opinione pubblica circa gli interessi generali e della città. Noto che ultimamente Scopelliti, Arena e i loro collaboratori cercano di scaricare le proprie responsabilità e quelle della propria parte politica su chi rileva inadempienze, reati e irregolarità. Loro erano troppo distratti per accorgersi di nulla e si spazientiscono ora che qualcuno chiede di approfondire. Gli illeciti sarebbero secondo loro non di chi li fa ma, inspiegabilmente di chi li denuncia. E' un'idea bizzarra del diritto ma ormai non ci stupiamo di nulla". "Nel merito - dice ancora Laratta - Berna parla di contabilità, di difficoltà dei Comuni e di Patto di stabilità dopo che durante la sua presidenza della commissione è stato falsificato per più anni, come acclarato dal Ministero del Tesoro. Berna, a proposito dell'evasione irpef, perpetrata ai danni dei reggini dall'Amministrazione comunale, parla di una rateizzazione in 72 rate per una sola annualità tra quelle omesse. Berna quindi immagina di potere raccontare una favola per cui occorreranno 72 rate per ognuno degli anni in cui l'allegra brigata Scopelliti ha evaso il fisco distraendo le somme che venivano trattenute ai contribuenti. Ci vorranno quindi più di venti anni per recuperare il maltolto. Lo vuole dire Berna chi dovrà pagare queste somme e magari a chi sono andati quei soldi? Comunque, lo informo, qualora non avesse letto il bilancio del Comune di Reggio, certo per troppa competenza, che per il 2011 è prevista per gli adempimenti fiscali la stessa posta del 2010, utile quindi solo al pagamento delle imposte correnti. Si sarà dimenticato di inserire la quota della pregressa evasione. Le autorità competenti approfondiranno le omissioni e le irregolarità, così come i comportamenti finalizzati ad occultare fatti di reato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore