NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alemanno a Lamezia "Rinnovamento Calabria prosegue con Scopelliti"

     

     

    Alemanno a Lamezia "Rinnovamento Calabria prosegue con Scopelliti"

    17 feb 12 "Penso che sta facendo un buon lavoro e credo che il rinnovamento della Calabria stia andando avanti in maniera molto serrata". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, commentando l'attività della Giunta regionale della Calabria, durante una manifestazione promossa dalla Fondazione 'Calabria-Roma-Europa'.

    Scegleie candidati primarie tra la gente. "Bisogna che i candidati alle primarie siano scelti tra la gente: basta con le candidature a tavolino". Lo ha detto a Lamezia Terme il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "A sinistra - ha aggiunto - ogni volta che si fanno le primarie, il Pd conferma il suo fallimento politico. L'unica eccezione è stata Fassino". "Il Pdl - ha poi sostenuto Alemanno - deve rilanciare una grande politica di alleanze nel centrodestra. Il grande difetto della Prima repubblica, infatti, è stato quello di tenere il centro lontano dalla destra". Per il sindaco di Roma, poi, "bisogna che ci siano proposte per lo sviluppo del Mezzogiorno e del Paese e per creare posti di lavoro per i giovani. Bisogna andare tra la gente, in mezzo al territorio".

    No a divisioni in Italia. "Bisogna pensare al bene dell'Italia: basta con gli odi ideologici e le divisioni e bisogna riuscire a comprendere che accanto a questa scelta ci deve essere anche la rigenerazione profonda del centrodestra e fare un progetto di riforme che ci rilanci nel futuro. L'agenda delle riforme, però, si fa in Italia, tra gli italiani". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, oggi a Lamezia Terme per una iniziativa della Fondazione Calabria-Roma-Europa.

    Alfano farà chiarezza su tesseramento. "Sono convinto che il segretario Alfano sia perfettamente in grado, e lo sta facendo, di fare luce su qualsiasi aspetto che non sia chiaro". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, oggi in Calabria, in merito alle polemiche sul tesseramento nel Pdl.

    Governo tecnici non ha delega in bianco. "Il governo tecnico c'é perché c'é stata una crisi politica nel centrodestra che ha avuto due fasi: nel 2008 quando uscì l'Udc, e nonostante questo abbiamo vinto le elezioni anche se è stato rafforzato il potere di condizionamento della Lega che ha detto no ad una serie di riforme; dal momento della scissione con Fini, poi, c'é stato l'indebolimento". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo, a Lamezia Terme, ad una iniziativa della fondazione Calabria-Roma-Europa. "Il governo tecnico - ha aggiunto - è una scelta che parte da una considerazione giusta perché l'idea di non andare a votare in un momento di crisi è stata giusta. Dare una maggioranza ad un governo tecnico non significa dare una delega in bianco all'esecutivo che, però, deve affrontare le emergenze e risolverle confrontandosi con la politica". "I partiti - ha poi sostenuto Alemanno - devono avere la capacità di condizionamento sulle scelte sostanziali per il Paese e devono anche riguardare la capacità del partito rispetto a quelle che sono le prospettive". Secondo il sindaco di Roma "c'é bisogno di una politica industriale che rilanci l'economia. Gli italiani hanno bisogno di speranza. Vado in giro per i negozi e li vedo vuoti. Credo che ci sia necessità di creare speranza che deve essere fondata su basi solide".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore