NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Da domani 4 congressi provinciali Pdl, si parte da Reggio"

     

     

    Scopelliti "Da domani 4 congressi provinciali Pdl, si parte da Reggio"

    16 feb 12 "Abbiamo costruito in questi anni sui nostri valori di riferimento un grande partito coeso e unito". Lo ha detto il coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Scopelliti presentando, assieme al vice coordinatore vicario Antonio Gentile, la stagione dei congressi provinciali di partito che prende il via domani con l'assise di Reggio - Grande Città. Gli accordi unitari, è stato spiegato, hanno riguardato oltre che l'area metropolitana di Reggio che vedrà l'elezione a coordinatore di Daniele Romeo e vice Antonio Pizzimenti, anche i congressi provinciali di Cosenza (26 febbraio) con l'elezione di Simona Loizzo e del vice vicario Fausto Orsomarso e di Vibo con Nazzareno Salerno e Alfonsino Grillo. Il 4 marzo in calendario le assise di Catanzaro con l'elezione di Wanda Ferro e del vice Mario Magno per poi completare il quadro, sempre il 4 marzo, con quelle di Reggio provincia e Crotone dove non si è ancora raggiunta un'intesa unitaria. "Il nostro partito è coeso - ha detto Scopelliti - anche se a volte c'é stata qualche voce fuori dal coro. Oggi questa unità si ripropone anche nelle scelte con quattro su sei congressi unitari. Vedremo cosa accadrà negli altri due ma si sta lavorando e vista la data, il 4 marzo, abbiamo ancora tempo per ricercare e comprendere bene quale sarà la scelta da mettere in campo per queste due realtà. L'obiettivo dei primi congressi della nostra storia è quello di arrivare ovviamente a congressi partecipati ma il risultato ottenuto segna già un successo straordinario in termini di radicamento sul territorio che è opera di un gruppo dirigente che ha dato un contributo eccellente in un momento di antipolitica dominante. Abbiamo cercato di fare delle scelte di un certo profilo, mettendo in campo le nostre migliori risorse, in grado di governare i territori ed essere un riferimento importante". 'Ci avviamo a completare - ha detto Gentile - il lavoro avviato due anni e mezzo fa e che ci ha portato a conquistare la Regione, le maggiori citta'. Il Pdl in Calabria è presente e la sua unità è reale e non di facciata. Un'unità che evidenziamo come esempio per il Pdl nel Paese". Sarà Raffaele Stancanelli, Sindaco di Catania, il delegato dalla Direzione Nazionale del Popolo della Libertà a presiedere il I° Congresso di Grande Città che si terrà domani durante il quale si procederà alla votazione ed elezione dei nuovi organismi del Coordinamento cittadino. L'unica candidatura, a termini di regolamento, è stata formulata da Daniele Romeo, Consigliere comunale al secondo mandato, con una lista di quindici soggetti a formare il nuovo Coordinamento di Grande Città. Gli altri quindici membri, per un totale di trenta, dovranno essere eletti nei seggi che verranno allestiti nei medesimi locali tra le ore 18 e le 21 e tra le 9 e le 13 di Sabato 18 Febbraio. Hanno diritto al voto tutti gli iscritti, aderenti ed associati, al Popolo della Libertà, residenti in città, muniti di carta d'identità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore