NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD "Ferrovia Cosenza-Paola sempre più nel caos"

     

     

    Deputati PD "Ferrovia Cosenza-Paola sempre più nel caos"

    16 feb 12 I deputati del Pd Franco Laratta, Nicodemo Oliverio e Cesare Marini hanno presentato un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti chiedendo che "vengano risolti i disservizi che si registrano lungo la linea Cosenza- Paola". "Treni soppressi, ritardi continui, coincidenze saltate e perfino convogli al buio in piena notte. La condizione della tratta ferroviaria Cosenza-Paola - sostengono i deputati - è sempre più nel caos. Mentre vengono segnalati a rischio i collegamenti per Paola in coincidenza con la FrecciArgento e gli Eurostar per Roma: in diversi casi i passeggeri non riescono a giungere in tempo a Paola a causa dei ritardi e delle quotidiane soppressioni delle coincidenza da Cosenza. In sostanza, viaggiare da e per Paola è diventato un incubo per i pendolari (in tanti arrivano con notevole ritardo al posto di lavoro). I disservizi denunciati dai passeggeri (anche con clamorose azioni di protesta nelle stazioni) sono gravi e ormai inaccettabili. Negli ultimi tre mesi sono stati segnalati decine di casi nel collegamento Paola-Cosenza e viceversa. A nulla sono valse finora le proteste e gli appelli dei sindaci e dei pendolari, le numerose interrogazioni parlamentari, mentre giornali e tv locali dedicano sempre più ampi servizi al degrado di una linea di grande importanza che ormai versa nel caos più completo. E non sappiamo quanto siano rispettate le condizioni di sicurezza per i viaggiatori". Laratta, Oliverio e Marini chiedono "se il ministro sia a conoscenza di quanto denunciato; cosa intenda fare, per quanto di competenza, per la risoluzione dei disservizi e se non sia il caso di promuovere un'indagine per accertare le responsabilità di questa situazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore