NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Ancorare obiettivi risanimento sanità a maggiore assitenza"

     

     

    Cgil "Ancorare obiettivi risanimento sanità a maggiore assitenza"

    15 feb 12 "In riferimento all'incontro sulla sanità svoltosi nella giornata di ieri alla presenza del Commissario Scopelliti e della dirigenza sanitaria, nel prendere atto della situazione finanziaria presentata che evidenzia la riduzione del deficit e la definizione progressiva del debito pregresso, la Cgil Calabria ha evidenziato la necessità che si proceda nella direzione di ancorare gli obiettivi di riequilibrio finanziario, fin qui sopportati dai cittadini calabresi in termini di ticket e d'imposizione fiscale, ad obiettivi di riconversione e potenziamento delle reti assistenziali (ospedali-emergenza-urgenza-territorio) per innalzare la qualità dei servizi e ridurre i casi persistenti di malasanità, le liste d'attesa e la migrazione sanitaria". E' quanto si legge in una nota di Mimma Iannello, della segreteria regionale della Cgil. "In questo quadro - prosegue la nota - la Cgil, condividendo le preoccupazioni generali riguardo i rischi di contrazione dei trasferimenti nazionali a copertura del fabbisogno sanitario della regione ed il permanere del blocco del turnover e delle risorse necessarie per accompagnare l'azione di riconversione, ha sottolineato al Commissario la necessità che vengano attivate le adeguate azioni per rappresentare al meglio gli interessi della Calabria nella discussione sul nuovo Patto per la Salute. Allo stesso tempo ha sollecitato la necessità di dare concretezza al confronto regionale e territoriale con le organizzazioni sindacali confederali e del comparto, sulla programmazione aziendale e sulle criticità più stringenti (precariato, reti assistenziali, farmaceutica) per affrontare le emergenze conseguenti alla riconversione della rete ospedaliera ed alla mancata creazione nella contestualità, di servizi socio-sanitari di territorio alternative all'ospedalizzazione. In questa direzione è stata condivisa l'opportunità di aprire entro il mese di febbraio i primi tavoli tecnici riguardanti il comparto ed il precariato sanitario dalla cui stabilità discende il funzionamento di servizi essenziali". "Sull'insieme dei temi sanitari oggetto del confronto - conclude la nota - la Cgil continuerà ad esercitare la sua funzione di proposta e di vertenzialità per rappresentare al meglio il diritto di cura dei calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore