NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    S. Pacenza "Dell'aeroporto di Crotone si discuta in Consiglio regionale"

     

     

    S. Pacenza "Dell'aeroporto di Crotone si discuta in Consiglio regionale"

    14 feb 12 "La deputazione regionale crotonese sarà protagonista di una nuova iniziativa bipartisan in favore del territorio". Lo afferma in una nota il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, al termine del summit convocato quest'oggi in Prefettura a Crotone su impulso del presidente della Provincia Stano Zurlo per discutere della proposta del governo di inserire gli aeroscali di Crotone e Reggio fra quelli complementari. "Presenteremo un ordine del giorno congiunto - ha annunciato Pacenza - durante il consiglio regionale convocato per lunedì prossimo e che avrà un unico punto di discussione: quello sulle infrastrutture per la mobilità in Calabria. In quell'occasione chiederemo al governatore Giuseppe Scopelliti di rappresentare al ministro Passera quanto in questi giorni evidenziato anche dalla vicepresidente Antonella Stasi e dalla senatrice Dorina Bianchi in difesa dei due scali calabresi. Crediamo che sia una contraddizione considerare complementari scali come quelli di Crotone e Reggio inseriti in territori periferici, fortemente penalizzati dal punto di vista infrastrutturale e viario, che per giunta sono beneficiari degli oneri di servizio pubblico per il volo destinati allo sviluppo economico del comprensorio interessato". "Inoltre - ha aggiunto Pacenza - non dimentichiamo che è stato siglato un Apq per il potenziamento dello scalo da ben 31 milioni di euro, indicando in tal modo una scelta politica e strategica della Regione sul sistema della mobilità. Inutile dire che i riflessi sulla timida ripresa del turismo registrata l'anno passato sarebbe del tutto vanificata dalla chiusura dei due scali. Tutto questo chiederemo di rappresentare al governatore Scopelliti durante l'incontro che avrà col ministro Passera durante il prossimo mese di marzo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore