NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ruberto "Accuse fuori luogo di Speranza a Scopelliti"

     

     

    Ruberto "Accuse fuori luogo di Speranza a Scopelliti"

    12 feb 12 "Fa davvero specie che il sindaco Speranza non abbia compreso le affermazioni del governatore Scopelliti sulla questione Rom e, invece di cogliere il reale significato, ha in modo sconsiderato lanciato accuse fuori luogo". Così, il leader del Movimento Labor Lamezia e consigliere provinciale del Pdl, Pasqualino Ruberto, replica al sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Scopelliti - aggiunge - durante la conferenza stampa sul bilancio dell'Asp intendeva solo dare un garbato consiglio senza voler attaccare nessuno anche perché il governatore ha a cuore la città di Lamezia che gli ha tributato un grande consenso. Il caso Rom da troppo tempo si consuma senza una degna soluzione. Negli ultimi 17 anni la città è stata guidata da Giunte di centrosinistra e nulla hanno fatto per risolvere questo che rimane uno dei problemi più gravi di Lamezia. Scopelliti col suo intervento ha voluto citare il caso della caserma '208' di Reggio per far comprendere, la di là della consistenza dei nuclei abitativi, come si possa affrontare e risolvere una questione. Purtroppo dobbiamo prendere atto che invece di fare autocritica e ammettere le proprie colpe e inadempienze, il sindaco di Lamezia cerca scuse e se la prende con altre istituzioni. C'é voluta l'ordinanza di sgombero della procura della Repubblica per smuovere le cose, altrimenti Speranza e la sua Giunta non avrebbero mai e poi mai affrontato il problema alla radice". "Ancora una volta - prosegue Ruberto - Speranza poteva risparmiarsi un'uscita senza costrutto che ha messo in cattiva luce la città e la sua stessa Amministrazione. Quando si è incapaci di risolvere un problema è meglio tacere. I lametini attendono la soluzione di tanti problemi. Proclami e "buone" intenzioni non servono a rilanciare la città. Per ciò che riguarda poi il 'modello Reggio' magari potesse essere esportato in tutti i Comuni. Di certo, alla Regione sta già cambiando il corso della politica e dell'Amministrazione. Le ultime vicende giudiziarie non scalfiscono affatto un operato oltremodo significativo che ha lasciato il segno in una grande città come Reggio, e che continua attraverso il consenso tra la gente, mai venuto meno. D'altronde, Scopelliti ha dimostrato e dimostra di essere un paladino della giustizia e della legalità, battendosi contro ogni forma di criminalità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore