NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Stillitani incontra Presidente Tribunale Catanzaro

     

     

    Ass. Stillitani incontra Presidente Tribunale Catanzaro

    10 feb 12 L'assessore regionale al lavoro, formazione professionale e politiche sociali, Francescantonio Stillitani, ha incontrato questa mattina il presidente del Tribunale dei minori Luciano Trovato. All'incontro - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale -, che si è svolto nei locali della cittadella per i minorenni di Catanzaro, ha preso parte anche l'Autorità garante per l'infanzia, Marilina Intrieri. Un'occasione che ha dato ai presenti l'opportunità di parlare in maniera più approfondita dei numerosi problemi relativi all'infanzia, puntando l'attenzione sulle attività messe in campo dalla Regione Calabria in tal senso. Dalla discussione è nata la volontà di istituire un tavolo tecnico permanente che coinvolgerà, oltre all'assessorato regionale alle politiche sociali, l'Autorità garante per l'infanzia, il Tribunale dei minori e i rappresentanti delle Asp calabresi al fine di lavorare in modo sinergico tenendo conto delle realtà e delle necessità operative che la cittadella per i minorenni di Catanzaro si trova a dover affrontare quotidianamente sui vari territori. Il tavolo tecnico oltre a dare l'opportunità di poter sviluppare nuovi e più efficaci interventi pubblici permetterà inoltre di coordinare in maniera ancora più efficace il progetto di educativa familiare domiciliare, avviato dall'assessorato regionale alle politiche sociali. "Intervenire a favore dei minori - ha affermato Stillitani - é tra le priorità dell'Assessorato regionale alle politiche sociali. Apprezzo molto il lavoro che sta svolgendo con grande impegno il presidente Luciano Trovato, ed è per questo motivo che diventa di fondamentale importanza lavorare di concerto con il Tribunale dei minori di Catanzaro, per garantire ad ogni intervento avviato dal settore alle politiche sociali, una maggiore rispondenza in termini di risultati sul territorio regionale". A margine della riunione l'assessore Stillitani e Intrieri hanno incontrato anche il Procuratore della Repubblica dei minorenni di Catanzaro, Beniamino Calabrese. Un breve incontro durante il quale il Procuratore ha anche illustrato all'Assessore Stillitani il servizio di Mediazione penale minorile, all'avanguardia in Europa, attraverso il quale è possibile fare arrivare ad una conciliazione il minore colpevole di un reato e la vittima dello stesso. Infine, Stillitani, accompagnato dal Presidente Trovato, ha visitato i locali della cittadella per i minorenni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore