NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prc "Rigassificatore a Gioia è cattedrale nel deserto"

     

     

    Prc "Rigassificatore a Gioia è cattedrale nel deserto"

    10 feb 12 "No all'ennesimo ecomostro e alla distruzione della Piana di Gioia Tauro". E' quanto afferma, in una nota, il segretario provinciale del Prc di Reggio, Flavio Loria, in relazione alla vicenda del rigassificatore. "Fiero del risultato da annunciare alla nazione - prosegue Loria - il ministro all'Ambiente Corrado Clini ha reso noto la chiusura della procedura per il rigassificatore di Gioia Tauro, incontrando i giornalisti sul tema dell'emergenza gas di questi gelidi giorni. Dal 2002 si parla della realizzazione di un rigassificatore da collocare nella Piana di Gioia Tauro, a San Ferdinando appunto. Sin da allora Rifondazione è al fianco dei cittadini che, anche attraverso una raccolta firme, hanno mostrato da subito le preoccupazioni per la realizzazione dell'ennesima grande opera, ovvero 'ecomostro' in quel territorio. Il Prc reggino ribadisce l'assoluta contrarietà non solo a questa singola manovra ma a tutta la strategia di distruzione del territorio della Piana di Gioia Tauro". Per il Prc "il Governo Monti, in piena sintonia programmatica col precedente Governo Berlusconi, si dimostra insensibile alle istanze di utilizzazione e valorizzazione delle risorse presenti in loco che provengono dalla Piana di Gioia Tauro, che in un contesto di tagli indiscriminati quali quelle sul trasporto pubblico locale e ad opera di Trenitalia oppure i lavori infiniti dell'Autostrada A3, delle pesanti vicende relative all'inceneritore di Gioia Tauro che comporta che le strade di quei luoghi rimangano per giorni pieni di cumuli di immondizia, la drammatica situazione lavorativa e lo scarso impegno per il rilancio del Porto, oltre che l'abbandono di prospettive per l'intero comparto agricolo, addensano nubi minacciose con pesanti ripercussioni sulla qualità della vita delle popolazioni". "Come Prc - conclude Loria - abbiamo sostenuto che non è solamente l'impianto di rigassificazione a dovere essere bocciato ma anche tutte quelle mega opere, spesso pagate con i soldi di tutti i cittadini, che violentano i territori, distruggono l'agricoltura, fanno incetta di profitti con alcuna distribuzione per il territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore